19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: in vista di Bra-Cuneo

12-09-2014 17:12 - News GIALLOROSSE
Locandina Bra-Cuneo
Sabato 13 settembre (con fischio d´inizio alle ore 15) al Complesso sportivo "Attilio Bravi" di Bra (Cn), si gioca la seconda giornata d´andata del girone A di Serie D.
In campo i padroni di casa giallorossi del Bra, allenati da Massimo Gardano, e gli ospiti biancorossi del Cuneo, allenati da Riccardo Milani.
Nel turno precedente, il Bra è stato sconfitto per 5-1 (in trasferta, domenica 7 settembre) dalla Lavagnese. Gol ospite di Mazza.
Il Cuneo, invece, ha avuto la meglio per 3-0 (tripletta del brasiliano Carlos Clay França) tra le mura amiche del "Paschiero" contro la Novese.

L´Associazione Calcio Cuneo è la principale squadra di calcio della città di Cuneo, fondata nel 1905, ed affiliata alla FIGC nel 1922, in cui vinse il grande torneo popolare italiano indetto dalla U.L.I.C. (Unione Libera Italiana del Calcio).
Sebbene la società sia stata fondata nel 1905, la storia sportiva del club parte dal 1922, anno cui risale l´ingresso nella FIGC partendo dal campionato di base della Quarta Divisione. Il momento più alto della squadra fu raggiunto nel 1942, quando il Palermo la batté negli spareggi per la promozione in Serie B.
Cuneo scoprì il calcio nel 1905 ove dapprima, nel 1898, s´inizio grazie alla ginnastica e all´acquisto dei primi palloni da allenamento ordinati dall´Inghilterra. Nello stesso anno, poi, si disputò la prima partita ufficiale in Piazza d´Armi e nel 1904 nacque l´Unione Sportiva Alta Italia, antenata della Cuneo Sportiva, società ciclistica che poi si estese ad altri sport come l´atletica, il calcio e molti altri: lo stendardo della fondazione del club già dall´inizio era bianco e rosso con ricami in oro. Nel febbraio del 1906 il club cuneese disputò il primo derby con il Saluzzo, vincendolo con il risultato di 3-0, e poi nove mesi dopo partecipò anche al suo primo campionato a livello provinciale. Nel 1910 i cuneesi decisero di costruire una squadra di calcio individuando in piazza della Cavalleria (ora piazza Martiri della Libertà) l´area idonea per allestire il proprio campo di gioco. Il football comincia a prendere piede e nel mese di giugno del 1913 il Cuneo partecipò ufficialmente al primo campionato organizzato dalla FIGC.

Cuneo 3 punti in classifica, Bra 0.
Arbitro dell´incontro: Diego Provesi della sezione di Treviglio (Bergamo), coadiuvato dagli assistenti Marco Beltramo e Claudio Beltramino della sezione di Pinerolo (Torino).
Mister Gardano non avrà a disposizione gli squalificati Diouf, Rolandone e Silvestri, con gli infortunati Pinelli e Valeriano.
Per tutte le info sul Complesso sportivo "Attilio Bravi", CLICCA QUI.
Per coloro che assisteranno al derby Bra-Cuneo (media e tifosi) ci sarà un ingresso unico, con biglietteria, da viale Madonna dei fiori n°91.
Per squadre, staff A.C. Bra e terna arbitrale, l´ingresso sarà da via Sartori (lato piscine estive).
L´apertura dei cancelli è stata fissata per le ore 13,45.
Vi aspettiamo numerosi al "Bravi", per sostenere i colori giallorossi del nostro Bra!
Sabato, dalle ore 15, qui sul nostro sito ufficiale, sulla pagina ufficiale Facebook (A.C. Bra 1913) e sul profilo ufficiale Twitter (AcBra1913), aggiornamenti in tempo reale sul match.

DL A.C. Bra

Prossimi impegni

[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account