28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: in vista di Bra-Lavagnese

09-01-2015 18:03 - News GIALLOROSSE
Logo ufficiale dell´Unione Sportiva Dilettantistica Lavagnese 1919
Domenica 11 gennaio (con fischio d´inizio alle ore 14,30) al Complesso sportivo "Attilio Bravi" di Bra (Cn), si gioca la prima giornata di ritorno del Girone A di Serie D.
In campo i padroni di casa giallorossi del Bra, allenati da Massimo Gardano, e gli ospiti bianconeri della Lavagnese, allenati da Andrea Dagnino.
Nel turno precedente (domenica 4 gennaio) il Bra ha vinto, in casa, per 3-0 contro il Borgosesia.
Gol braidesi di Provenzano, Varvelli e Gili.
La Lavagnese, invece, ha perso 2-0 in trasferta contro l´OltrepoVoghera.

L´Unione Sportiva Dilettantistica Lavagnese 1919 è una società calcistica italiana con sede a Lavagna (provincia di Genova) e nata nel 1919.
Il presidente è un imprenditore di origini lavagnesi: Stefano Compagnoni, a suo tempo un giocatore della società stessa.
Milita in Serie D dalla stagione 2002-2003 ed è alla dodicesima stagione consecutiva nel massimo campionato dilettantistico italiano.
Nasce nel 1919, ma è solo nel 1948 che raggiunge il primo traguardo importante: terza nel girone B della Serie C Nord. Secondo il regolamento la prima squadra di ogni girone, poi diventate due a fine stagione, aveva diritto all´ingresso nella nuova C gestita dalla Lega nazionale: arrivando terza, alla Lavagnese non riuscì l´obiettivo. Da quel momento iniziò un periodo buio per la Lavagnese, militando in Promozione e Prima Categoria.
Nel 1999 la Lavagnese militava nel campionato di Prima Categoria, dal 2002-03 partecipa al campionato interregionale dilettantistico di Serie D, e gli anni successivi si classificò 12°, 3°, 6°, 13° e 8°.
Nella stagione 2007-2008 la Lavagnese ha disputato un ottimo campionato finendo al 4º posto che gli ha garantito la qualificazione ai play-off per arrivare in Serie C2. I play-off non sono stati favorevoli alla squadra bianconera che ha perso per 1-0 la semifinale contro la Pro Belvedere Vercelli, finendo così la sua stagione calcistica 2007-08.
La stagione 2008-2009 comincia bene per i liguri che, dopo 6 giornate si ritrovano terzi in campionato a pari punti con il Derthona (2°) e a un solo punto dalla Biellese (1°), ma si rivelerà un fuoco di paglia dato che la Lavagnese non riesce a mantenere questo ritmo e si deve accontentare di una salvezza con il 10º posto finale. Nella stagione 2011-2012 si qualifica come 5° nella stagione regolare, partecipando ai play-off del girone vincendoli grazie ad un 0-1 sul campo del Chieri e uno 0-4 su quello del Santhià, accedendo alla fase nazionale per la prima volta nella sua storia. L´avventura nei play-off si conclude al quarto turno con la sconfitta per 1-0 contro il Cosenza Calcio.

Lavagnese 34, Bra 33 punti in classifica.
Arbitro dell´incontro: Paolo Massimo Maria Campogrande della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Antonio Pranteda e Filippo Ferrari della sezione di VCO (Verbano-Cusio-Ossola).
Mister Gardano dovrà fare a meno degli squalificati Rocco Benci, Alberto Osella e Gerardo Strumbo e degli indisponibili Giuseppe Bonvissuto, Amedeo Silvestri e Carlo Valeriano.
Nella Lavagnese, squalificati Federico Brusacà e Federico Ferrando.
Per tutte le info sul Complesso sportivo "Attilio Bravi", CLICCARE QUI.
Per coloro che assisteranno a Bra-Lavagnese (media e tifosi) ci sarà un ingresso unico, con biglietteria, da viale Madonna dei fiori n°91.
Per squadre, staff A.C. Bra e terna arbitrale, l´ingresso sarà da via Sartori (lato piscine estive).
L´apertura dei cancelli è stata fissata per le ore 13,15 (circa).
Vi aspettiamo numerosi al "Bravi", per sostenere i colori giallorossi del nostro Bra!
Domenica dalle ore 14,30 qui sul nostro sito ufficiale, sulla pagina ufficiale Facebook (A.C. Bra 1913) e sul profilo ufficiale Twitter (AcBra1913), aggiornamenti in tempo reale sul match.


#forzagiallorossi
#forzaBra

DL A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account