28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: in vista di Bra-Sancolombano

17-04-2015 17:34 - News GIALLOROSSE
Logo A.S. Sancolombano
Domenica 19 aprile (con fischio d´inizio alle ore 15) al Complesso sportivo "Attilio Bravi" di Bra (Cn), si gioca la sedicesima giornata di ritorno del girone A di Serie D.
In campo i padroni di casa giallorossi del Bra, allenati da Massimo Gardano, e gli ospiti azulgrana del Sancolombano, allenati da Maurizio Tassi.
Nel turno precedente (domenica 12 aprile) il Bra ha perso 1-0, in trasferta, contro il Chieri.
Gol torinese di Lazzaro.
Il Sancolombano (domenica 12 aprile) ha perso 0-2 in casa contro la Novese.
Gol alessandrini di Pollero e Longhi.

L´Associazione Sportiva Dilettantistica Sancolombano è una società calcistica di San Colombano al Lambro, in provincia di Milano.
Nonostante la storia calcistica a San Colombano al Lambro ha testimonianze risalenti tra le due guerre, come ad esempio con la Sancolombanese nell´immediato dopoguerra, le società più recenti fanno risalire la fondazione societaria nel 1970 quando, sotto la guida del presidente Cesari e del tecnico Ravera, l´A.S. Sancolombano Calcio raggiunge in due stagioni la Prima Categoria. Con le presidenze di Burlini e di Tosi, i rossoblu permangono per diversi anni nella medesima categoria, fino all´approdo per la prima volta della storia del club in Serie D con alla guida Derio Marchesi. Negli anni successivi la squadra disputa la maggior parte dei campionati del massimo livello regionale, ovvero prima in Promozione e poi in Eccellenza. Nel periodo in cui l´allenatore della squadra era Gianni Pesatori, i rossoblu giocano due campionati in Serie D, per poi retrocedere di nuovo in Eccellenza. Per il ritorno nel massimo campionato dilettantistico tuttavia si dovrà aspettare solo una stagione in cui, oltre alla vittoria del campionato, la squadra stabilisce alcuni record. Questa volta la squadra rimarrà in Serie D per sei stagioni consecutive. Dalla stagione 2004-2005 la Sancolombano disputa diversi campionati di Eccellenza lombarda, partecipando più volte ai play-off senza mai ottenere la vittoria, fino alla stagione 2012-2013 in cui perde di nuovo i play-off, ma viene ripescata in Serie D.
Dalla stagione 2010-2011 la società diventa Scuola Calcio Inter, collaborando per la società nerazzurra insieme ad un´altra squadra della zona, il Real Qcm.
Tra i calciatori che hanno indossato la maglia delle formazioni giovanili del Sancolombano, quelli da ricordare per essere approdati successivamente in società professionistiche, sono: Claudio Bonomi, Andrea Caracciolo, Alessandro Matri, Francesco Bolzoni e Matteo Ardemagni.

Bra 57, Sancolombano 32 punti in classifica.
Arbitro dell´incontro: Matteo Marcenaro della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Di Gangi della sezione di Albenga (provincia di Savona) e Luca Gilardenghi della sezione di Genova.
Mister Gardano dovrà fare a meno degli indisponibili Amedeo Silvestri e Carlo Valeriano, oltre agli squalificati Cristian Affinito, Giacomo Chiazzolino e Gabriele Pinelli.
Per tutte le info sul Complesso sportivo "Attilio Bravi", CLICCARE QUI.
Per coloro che assisteranno a Bra-Sancolombano (media e tifosi) ci sarà un ingresso unico, con biglietteria, da viale Madonna dei fiori n°91.
Per squadre, staff A.C. Bra e terna arbitrale, l´ingresso sarà da via Sartori (lato piscine estive).
L´apertura dei cancelli è stata fissata per le ore 13,45 (circa).
Vi aspettiamo numerosi al "Bravi", per sostenere i colori giallorossi del nostro Bra, nella penultima partita casalinga della stagione!
Domenica dalle ore 15 qui sul nostro sito ufficiale, sulla pagina ufficiale Facebook (A.C. Bra 1913) e sul profilo ufficiale Twitter (AcBra1913), aggiornamenti in tempo reale sul match.

#forzagiallorossi
#forzaBra

DL A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account