25 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: Derthona-Bra 1-0

25-03-2013 23:45 - News GIALLOROSSE
Derthona-Bra (www.tuononews.it)
DERTHONA: Gallino, Zefi, Tavella, La Caria, Vaira, Di Leo, Tonetto (22´ 2T Dimitrio), Montingelli, Valente (25´ 2T Chirico), Miftah, Mazzocca.
A disposizione: Lopreiato, De Ruggiero, Pavan, Piscioneri, Acrocetti, Chirico.
Allenatore: Simone Banchieri.
BRA: Maio, Pernice (13´ 2T Barrella), Valeriano, Anderson, Briano, Giacomoni, Masi (31´ 2T Sinisi), Galfrè, Diagne, Baldi, Beltrame (22´ 2T Barbaro).
A disposizione: Nicola, Ciccomascolo, Rossi, Muceli, Sinisi.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
ARBITRO: Michieli di Padova (Nocenti di Padova; Campana di Vicenza).
MARCATORE: 27´ st Montingelli (D).
NOTE: pomeriggio piovoso, terreno fangoso ed in pessime condizioni. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Giacomoni (B), Pernice (B), Montingelli (D), 9´ 2T La Caria (D), 10´ Anderson (B), 20´ 2T Tonetto (D) 37´ 2T Diagne (B) 44´ 2T Piscioneri.
Corner: 5-3.

Bra scivola sul fango di Tortona, senza gravi conseguenze. La domenica piovosa ha decisamente condizionato il match tra i padroni di casa del Derthona (ora matematicamente salvo grazie alla vittoria) e la capolista allenata da Fabrizio Daidola: il manto erboso del "Fausto Coppi" era colmo di pozzanghere e di fango ma per il signor Michieli di Padova, non ci sono mai stati gli estremi per un rinvio o una sospensione. Il ko, di misura, lascia comunque i braidesi in vetta al girone A con 59 punti, avvicinato dal Santhià a quota 56. Rallentano la Lavagnese (55) ed il Chieri (54). Seguiti da una quarantina di tifosi, gli ospiti (in divisa nero-arancione), all´undicesimo sfiorano il vantaggio: diagonale mancino di Baldi che si perde di poco a lato dal palo più lontano. Al 40´ ci provano gli alessandrini (in divisa rossa) con Miftah: tiro potente e Maio respinge con i guantoni.
Nella seconda parte dell´incontro, le condizioni del terreno di gioco peggiorano ed il fango aumenta. Al 15´ è provvidenziale Valeriano che, in spaccata, salva sulla linea di porta una conclusione a botta sicura di Mazzocca, innescato da un traversone di Valente. Al 27´ lo schema su calcio piazzato degli alessandrini, trafigge i braidesi: battuta centrale di Miftah dalla trequarti, sponda di testa in area di Tavella e semi-rovesciata di Montingelli che all´altezza del dischetto non lascia scampo a Maio, 1-0.
Poco dopo c´è ancora spazio per un legno colpito da Mazzocca ed il Bra non trova lo spunto vincente per acciuffare il pari.
Archiviato il ko, venerdì pomeriggio (ore 15,30) al "Madonna dei fiori" arrivano i liguri del Sestri Levante.
DL Bra calcio
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account