20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Serie D: Ferrario premiato a Viareggio

11-06-2016 11:55 - News GIALLOROSSE
Carlo Emanuele Ferrario con il premio in Versilia
Un po´ di giallorosso in Versilia.
Ieri sera, al "Bagno Florindo" sul lungomare di Viareggio, si è svolta la quarta edizione del "D Club", il voting organizzato dal Dipartimento Interregionale in collaborazione con i giornali Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport: anche per la stagione 2015/2016 sono stati incoronati i migliori calciatori ed il miglior tecnico del massimo campionato dilettantistico italiano con un occhio di riguardo per le nuove leve.
I lettori dei due quotidiani sportivi hanno indicato ad una giuria di qualità le proprie preferenze su giocatori ed allenatori (oltre a segnalare il miglior giovane individuato tra le classi 1996, 1997 e 1998).
Le preferenze, spedite e raccolte dal Dipartimento Interregionale, sono andate, così, a formare le nominations per ciascun ruolo.
A quel punto la parola è passata agli esperti per applicare il loro giudizio "di qualità".
La giuria è stata composta dai due maggiori esperti di calcio dilettantistico dei rispettivi giornali coinvolti nell´iniziativa: Biagio Angrisani per il Corriere dello Sport-Stadio e Guido Ferraro per Tuttosport. A completare la squadra il coordinatore del Dipartimento Interregionale, Luigi Barbiero, Maria Teresa Montaguti e Augusto Gentilini rispettivamente consigliere del dipartimento ma anche responsabile degli osservatori e l´allenatore della Rappresentativa Serie D, la selezione che partecipa ogni anno alla Viareggio Cup.
A presentare l´atto conclusivo, Luca Rutili, conduttore di Radio Onda Libera.
Al "D Club" hanno partecipato, anche, il vicepresidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti Alberto Mambelli, il presidente del Centro Giovani Calciatori Alessandro Palagi ed il presidente del Viareggio 2014 Cristiano Baroni.
Carlo Emanuele Ferrario è stato premiato come miglior attaccante della Serie D 2015/2016!
Nato a Porlezza (Como) il 20 novembre 1986. Con la maglia giallorossa del Bra ha ottenuto la palma di capocannoniere assoluto della Serie D, realizzando 32 reti in 35 presenze. Cresce nel settore giovanile del Milan fino alla Primavera. Poi tanta Serie C con Lecco, Varese, Prato, Cuneo, Bra e Torres.
La società si congratula con il calciatore per il riconoscimento ricevuto.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account