27 Gennaio 2023
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Super Bra a Saluzzo: 1-3!

30-10-2011 22:57 - News GIALLOROSSE
Foto Piero Giorgino
SALUZZO: Basano, Bessone, L. Tortone, M. Tortone, Amato, Marchetti (22° st Peirone), De Angelis (29° st Gocevski), Fofana, Villani, Caserio, Giraudo (12° st Migliore).
A disp: Benali, Paschetta, Marzanati, Carrera.
Allenatore: Antonio Gambino.
BRA: Maio, Pochettino, Barrella, Anderson, Briano, Corbo (31° st Deideri), Graci (37° pt Marchio), Sinisi, Gai, Bonsanto (23° st Riorda), Molinaro.
A disp: Varanese, Granata, Morra, Varagnolo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Formica di Collegno.
Marcatori: 1° pt Gai (B), 19° pt rig. Amato (S), 22° pt rig. Briano (B), 8° st Sinisi (B).
Note: espulso Caserio (S) per doppio giallo al 16° st.

Ancora una sconfitta per il Saluzzo, che chiude nel peggiore dei modi una settimana tutta da dimenticare. Dopo l´eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Verbania, i granata di mister Gambino hanno ceduto le armi anche nel derby casalingo con il lanciatissimo Bra. Un test durissimo, alla vigilia, per i saluzzesi, e la sfida mantiene tutte le aspettative, regalando un avvio shock (e non è la prima
volta) ai locali. Saluzzo con la novità Andrea Amato, centrocampista classe 1986. Al calcio d´inizio, pallone conquistato dai giallorossi e smistato immediatamente in profondità a beneficio di Gai. L´esperto attaccante può destreggiarsi in assoluta libertà nelle maglie della retroguardia di casa, e piazza un preciso pallonetto a scavalcare l´ex Basano: vano, il disperato tentativo di recupero di Bessone, che non può evitare alla sfera di entrare in porta.
I granata sono in difficoltà, ed il Bra capisce di dover insistere. Al 3°, contropiede affidato a Sinisi: preciso il pallone indirizzato sul secondo palo, ma il diagonale sfiora solamente il bersaglio.
I padroni di casa si riscuotono dal torpore, ed iniziano a premere, mettendo in difficoltà il Bra. Al 13°, Anderson si fa rubare la sfera da Villani, poi è fortunata la chiusura difensiva. Al 16°, scambio Caserio-Giraudo: Corbo spezza la minaccia e rilancia. Ma i tempi per il pareggio sono maturi. Siamo al 19°. Su azione da calcio d´angolo, Caserio va a guadagnarsi un rigore netto: trasforma Amato in sicurezza. Trenta secondi più tardi, i padroni di casa avrebbero l´occasionissima per andare addirittura in vantaggio, ma il traversone a rientrare di Caserio termina fuori davvero di poco. Sul fronte opposto, è quasi subitaneo il 2-1 degli ospiti. Incursione per vie centrali di Bonsanto, ostacolato dalla difesa di casa al limite dell´area. L´arbitro Formica non ha dubbi ed assegna la massima punizione (tra le proteste), trasformata da Briano (22°) al primo gol in maglia giallorossa. Colpo durissimo per il Saluzzo, che riesce più a rialzarsi. Il Bra perde Graci per infortunio, ma confeziona altre due nette opportunità da rete con Bonsanto e Molinaro.
Ad inizio ripresa, corner di Bonsanto e incornata precisa di
Anderson: sul primo palo salva tutto Giraudo (1°). Dopo un altro contropiede di Bonsanto (pregevole, l´intervento di Basano al 6°), arriva il tris giallorosso con la girata sottoporta di Sinisi sugli sviluppi di un calcio d´angolo (13°).
È il colpo definitivo alle residue speranze dei locali, che perdono anche Caserio, espulso per doppia ammonizione al 16°.
Ultima mezzora di buio assoluto, con i padroni di casa vanamente protesi a cercare un gol che non arriva, ed i giallorosso pericolosi ancora, a più riprese, dalle parti di Basano (si ringrazia la gentile collaborazione dell´amico e collega Paolo Costa).
DL Asd Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Gennaio 2023
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Gennaio 2023
L M M G V S D
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
22-01-2023 - Prossimi impegni
25-01-2023 - Prossimi impegni
29-01-2023 - Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie