07 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

UFFICIALE...il Bra è SALVO!!!

15-04-2009 - News GIALLOROSSE
ASD BRA: Ostorero, Fassina, Molinaro, Pera, Cellamaro, Puglisi, Sismonda, Pizzigalli, Bonin, Roscio (10° st Taverna), Bruno (44° st Bonetto).
Allenatore: Arturo Merlo.
CARMAGNOLA: Basano, Camisassa, Curcio (10° st Citeroni), Pisano, Benetollo, Lavezzo (42° st Bosco), Principato, Gaido, Reale, Montanarelli, Floris.
Allenatore: Bochicchio.
Arbitro: signor Formica di Collegno.
Marcatori: 40° Molinaro (B), 48° st Camisassa (C).
Note: serata mite ma ventilata, circa 120 spettatori, terreno in buone condizioni, espulso Arturo Merlo a fine partita per proteste verso l´arbitro.

In un anno sportivo, pieno di contraddizioni, cattiva gestione e mala sorte, ieri sera è arrivata la tanto sospirata salvezza, in virtù del punto conquistato col Carmagnola e degli altri risultati.
Torinesi condannati al ritorno in Promozione, giallorossi e Canelli già matematicamente salvi, per Pinerolo, Chisola e Saluzzo, tutti i verdetti sono rinviati a domenica prossima.
A novanta minuti dalla fine del campionato e sotto i riflettori del "Madonna dei fiori", Cellamaro al sesto sfiora l´eurogol da metà campo su punizione, con la palla che si spegne di poco a lato del palo. Poco dopo, lo stesso braidese salva sulla linea (mandando in corner), una punizione rasoterra di Reale.
Proprio il bomber blucerchiato tenta il siluro su piazzato dai venti metri, ma le mani di Ostorero rifugiano il Bra in angolo.
Alla mezzora il Carma va in vantaggio, ma con un braccio, batti a ribatti davanti alla porta braidese con Gaido e soci, poi la sfera batte contro la traversa, torna in campo e con gioco scorretto, Floris insacca, ma l´arbitro annulla e ammonisce il numero undici ospite.
Dieci minuti dopo il delirio del Bra, angolo di Bruno, colpo di testa di capitan Molinaro all´altezza del secondo palo quasi in area piccola e 1-0!!!
Nella ripresa Reale, dopo sessanta secondi, va vicino al pari con una rovesciata che si perde di poco alta, mentre al quinto Basano è attento nel smanacciare coi pugni e in tuffo, una bella punizione di Bonin.
Tra il ventesimo e il ventiquattresimo, Sismonda per poco fallisce il 2-0.
Prima spara su Basano da pochi passi e dopo di testa, timbra la traversa cu cross di Fassina.
Bonin, invece, si divora un´occasione a tu per tu col portiere del Carma (lanciato e indisturbato), poi Sismonda nel primo dei tre minuti di recupero, non trova l´angolino giusto in diagonale, per una questione di millimetri.
Nel terzo minuto inoltrato, un errato disimpegno braidese produce una punizione laterale della disperazione per gli ospiti, Reale getta la palla nel mischione davanti ad Ostorero, dova sbuca Camisassa che con una girata di testa, mette a segno il pareggio, tra le proteste di tutto il Bra per il prolungato recupero concesso, dove poi Merlo ne fa le spese con l´espulsione a gara conclusa.
Davanti agli spogliatoi, la notizia dei pareggi di Pinerolo e Saluzzo, fanno sacatenare la gioia dei giallorossi che con gavettoni e cariconi, possono festeggiare una salvezza incredibile, per come si era messa la stagione.
Ultimo atto, domenica alle 15 al "Ciravegna" di Roreto di Cherasco contro il Cervere, in una sfida senza patemi per entrambe, ma dove i braidesi vogliono vincere per coronare il traguardo raggiunto ieri sera.
Grazie a tutto e tutti, dedicata a quelli che ci hanno sempre creduto, dal primo all´ultimo e anche a quelli, che invece ci han sempre dati per retrocessi...FORZA BRA...FORZA BRA...FORZA BRA!!!
Danilo Lusso


Prossimi impegni

[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account