25 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Bra-Fossano 2-0

07-10-2021 16:25 - News GIALLOROSSE
Primato solitario in classifica con 10 punti, 3 vittorie consecutive nelle 4 giornate di campionato, 8 gol segnati e 2 incassati, Vincenzo Alfiero capocannoniere con 6 reti: sono questi i numeri dell'ottimo inizio di Serie D 2021/2022, per il Bra allenato da Roberto Floris! Ieri pomeriggio, nel turno infrasettimanale giocatosi al "Bravi", il Bra ha avuto la meglio sul Fossano per 2-0: il derby cuneese è stato deciso dalle segnature di Bongiovanni e Alfiero, entrambe nel "primo atto".
Prima del match, con un lavoro personalizzato e differenziato insieme al preparatore Andrea Collato, dopo 104 giorni è tornato ad allenarsi il capitano braidese Alessandro Rossi.

Al 7', Capellupo pesca Magnaldi nell’area fossanese: scontro involontario Magnaldi-Merlano e punizione per i fossanesi. Scorribanda di Daqoune, ma il pallone a centro area per l'accorrente Alfiero è fuori misura al nono. Un minuto dopo, il Fossano sfiora il gol del vantaggio: incrocio dei pali colpito da Giraudo.
Vantaggio, però, trovato dal Bra al 14': scambio Bongiovanni-Marchisone, pallone ancora a Bongiovanni, destro rasoterra vincente da dentro l'area e Merlano è battuto!
2-0 dei giallorossi al 20': angolo di Capellupo, colpo di testa vincente in area piccola per bomber Alfiero!
Precauzionalmente, dopo un piccolo fastidio muscolare, Capellupo viene sostituito da Tuzza al 28'. Occasione per Marchisone, dieci minuti dopo: a tu per tu con Merlano prova il tocco morbido, ma il capitano fossanese blocca la sfera.

Si arriva al 19' della ripresa, quando il Bra è costretto ad un altro cambio in formazione: problema muscolare per Balzo, al suo posto dentro Cinquemani. Occasione Fossano al 22′, ma Coulibaly non trova la porta. Quitadamo in una scivolata difensiva in area piccola, devia il pallone poco sopra la traversa al 38′; blues dalla bandierina, conclusione sotto porta di Utieyin e sfera a lato di poco.

Domenica 10 ottobre (ore 15) allo stadio "Silvio Piola", si giocherà Novara-Bra.


Bra: Guerci, Magnaldi, Balzo (19′ st Cinquemani), Tos, Alfiero, Quitadamo, Bongiovanni, Cervillera (24′ st Sia), Capellupo (28′ pt Tuzza), Marchisone (34′ st Greco), Daqoune.
A disp: Roscio, G. Quaranta, Veneziano, Masawoud, Squillacioti.
Allenatore: Roberto Floris.
Fossano: Merlano, Utieyin, Bellocchio, Scotto, Fogliarino (31′ st De Riggi), Menabò, Negro (14′ st Rosano), Giraudo (28′ st Scarafia), Della Valle, Coulibaly (34′ st Quatrana), Adorni.
A disp: Chiavassa, Medda, F. Quaranta, Brero, Turcis.
Allenatore: Fabrizio Viassi.
Arbitro: Caggiari di Cagliari (assistenti: Laconi di Cagliari e Fadda di Carbonia).
Marcatori: 14′ pt Bongiovanni (B), 20′ pt Alfiero (B).
Note: pomeriggio caldo e gradevole, terreno di gioco in perfette condizioni. Buona la cornice di pubblico (circa 200 spettatori). Ammoniti Tuzza, Daqoune (B), Scotto (F).


Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account