02 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Caronnese-Bra 2-3

16-05-2022 16:50 - News GIALLOROSSE
Onestamente, è difficile trovare le parole giuste per un (altro) momento come questo.
Per la seconda volta della propria storia (la prima fu nella passata stagione 2020/2021, 4° posto finale con 69 punti) il Bra si qualifica per i play-off! Grazie all'incredibile 2-3 maturato ieri pomeriggio ai danni della Caronnese, al "Comunale" di Caronno Pertusella nell'ultima giornata di campionato, i giallorossi si collocano al 5° posto in classifica con 55 punti (a pari merito con il Derthona, ma davanti agli alessandrini in virtù degli scontri diretti a proprio favore).
Sorpassi e contro sorpassi in terra lombarda nei 95 minuti di gioco e decisi dalla cavalcata di Capellupo, dopo che si era passati dallo 0-2 braidese al 2-2. Un premio con la P (la conquista dei play-off) per la squadra, lo staff tecnico coordinato da Roberto Floris e i vertici societari.
Il Bra non vinceva in casa della Caronnese dal 19 marzo 2017 (Serie D): finì 0-1 grazie al sigillo di Capellino al 48' st.
In panchina, tra le fila cuneesi, riecco il centrale difensivo Emanuele Balzo (dopo la lunga sosta forzata ai box, a causa dell'infortunio al ginocchio).

Bra (in maglia grigia con inserti giallorossi) pericoloso al settimo di gioco, con il colpo di testa sotto misura di Pavesi che termina sopra la traversa. Risponde la Caronnese (in celeste con bande rossoblù) con il destro rasoterra e out di poco di Arpino, al ventesimo. Marchisone impegna Ansaldi con un tuffo alla sua destra poco più tardi, poi i padroni di casa sfiorano la segnatura: conclusione in contro balzo di Rocco e traversa scheggiata. Giallorossi in vantaggio al 44': Pavesi tocca per Francesco Bongiovanni, destro a giro (rasoterra) da dentro l'area e pallone che s'infila alla sinistra di Ansaldi! Finisce così il primo tempo.

Raddoppio braidese al 24' della ripresa e grazie al neo-entrato Moro Masawoud: punizione dalla destra di Capellupo, palo colpito da un colpo di testa di Quitadamo, mischia in area piccola risolta dalla punta ghanese che, poi, si è esibito nelle sue capriole acrobatiche! Sotto 0-2, la Caronnese reagisce e trova l'uno-due fondamentale con Zeroli (prima) e Francesco Esposito (poi). Sul 2-2 e al quinto dei cinque minuti di recupero, il Bra trova il "paradisiaco" 2-3: lombardi tutti in area, portiere Ansaldi compreso per un calcio d'angolo, Tuzza intercetta il pallone e lancia Stefano Capellupo (sceso in campo con la fascia di capitano data l'assenza di Lillo Rossi per squalifica, era out anche Daqoune perchè squalificato) in campo aperto e verso la porta sguarnita, progressione palla al piede e destro preciso dal limite dell'area! Nella semifinale play-off, il Bra sarà ospite della Sanremese.


Caronnese: Ansaldi, Lazzaroni (40′ st Folla), Coghetto (26′ st Sardo), Galletti (1′ st Zeroli), Arpino, Cretti, Tunesi (1′ st Esposito R.), Putzolu, Santi, Esposito F., Rocco.
A disp: Angelina, Cosentino, Sapio, Di Marco, Boschetti.
Allenatore: Manuel Scalise.
Bra: Tunno, Magnaldi, Tos, Sia (28′ st Ferla), Tuzza, Pavesi (21′ st Masawoud), Quitadamo, Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Marchisone.
A disp: Coria, Balzo, Di Benedetto, Doda.
Allenatore: Roberto Floris.
Marcatori: 44′ pt Bongiovanni (B), 24′ st Masawoud (B), 34′ st Zeroli (C), 43′ st F. Esposito (C), 50′ st Capellupo (B).
Note: terreno di gioco in erba sintetica, pomeriggio soleggiato e caldo; circa 300 spettatori; ammoniti Tunesi, F. Esposito (C), Sia, Masawoud, Capellupo, Bongiovanni, Tunno, Marchisone (B).

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Luglio 2022
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Luglio 2022
L M M G V S D
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie