28 Aprile 2024
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa: Serie D, Borgosesia-Bra 1-2

26-11-2023 13:20 - News
Borgosesia-Bra (foto Borgosesia Calcio Asd)
Sono 7 i risultati utili e consecutivi in campionato (9 compresa la Coppa Italia) per il Bra! Ieri pomeriggio al "Comunale" di Borgosesia, nell'anticipo della 15esima di andata, i giallorossi hanno sconfitto i granata vercellesi per 1-2. "Riflettori" puntati, tutti, su Luca Marchisone: l'estroso attaccante classe 2001 ha deciso la sfida con una doppietta "pesante" e di alta qualità.

Ospiti (in maglia bianca con inserti giallorossi) in rete al 21esimo del primo tempo: azione da sinistra a destra, in area, di Marchisone e destro preciso che non lascia scampo a Uva (0-1)! Piras risponde presente su Gilli al 44'. Squadre a riposo sullo 0-1.

Tobia, ad inizio secondo tempo, trova l'angolo giusto per firmare il pareggio. Ma i ragazzi di Roberto Floris non si perdono d'animo e continuano a battagliare. Piras respinge la conclusione di Tobia, al minuto 39. Scocca il 41esimo ed è ancora Marchisone a mettere il "timbro" diagonale da posizione defilata e 1-2 Bra! Lorenzo Piras, nelle battute finali, para con efficacia il tiro di Pani dalla distanza. Fischio finale e successo meritato per i giallorossi, che salgono a quota 23 punti in classifica.

Mercoledì 29 novembre (ore 14,30) all'Attilio Bravi, si gioca Bra-Casatese per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D.

Borgosesia: Uva, Gilli, Derbali, Rekkab (42’ st Disisto), Monteleone (21’ st Iannacone), Bertoni, Tunesi, Colombo (1’ st De Angelis), Henin (32’ st Pani), Giacona, Del Barba (1’ st Tobia).
A disp: Vittoni, Maselli, El Achkaoui, Pani, Peritore, Disisto.
Allenatore: Simone Moretti.
Bra: Piras, Magnaldi, Giorcelli, Tos, Ropolo, Daqoune, Gerbino (21’ st Tuzza), Giallombardo, Vaiarelli (42’ st Mawete), Marchisone, Musso.
A disp: Tchokokam, Matija, Fogliarino, Omorogbe, Bosio, Baggio.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Iudicone di Formia (assistenti: Macchia di Moliterno e Negro di Roma 1).
Marcatori: 21’ pt Marchisone (B), 4' st Tobia (Bo), 41’ st Marchisone (B).
Note: pomeriggio sereno, terreno di gioco in erba sintetica, circa 200 spettatori; ammoniti Rekkab (Bo), Giorcelli (B).

Aprile 2024
Aprile 2024