16 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Bra-Castellanzese 4-0

19-04-2021 17:20 - News GIALLOROSSE
A 24 ore di distanza dall'epilogo finale del "Bravi" è, ancora, difficile trovare le parole giuste per raccontare ciò che ha fatto il Bra. Un'impresa, sì, certamente. Un'impresa fortemente voluta, soprattutto dopo le ultime 3 partite disputate (il ko a Sanremo e gli 0-0 con Lavagnese e Arconatese). Vittoria nuovamente assaporata e che mancava dal 28 marzo scorso "vs" il Legnano. Un'impresa che, se non altro, certifica la forza e sottolinea la mentalità di questo gruppo, evidenziandone la strada intrapresa fin dalla prima giornata. Un torneo di primissimo livello quello fin qui, disputato, dai ragazzi allenati da mister Fabrizio Daidola (che ieri ha spento, nel migliore dei modi, le sue 56 candeline ndr). Con il 4-0 inflitto all'ex capolista Castellanzese, grazie ai 4 gol messi a segno nella prima frazione, i giallorossi rientrano "prepotentemente" in corsa per la vetta del girone: PDHAE 59, Castellanzese 58, Gozzano 57 e Bra 55 punti.
La miglior difesa (Bra) che trionfa contro il miglior attacco (Castellanzese), frenando la corsa dei lombardi dopo 15 risultati utili di fila.

In completo rosso con inserti gialli, partono fortissimo i braidesi che al secondo minuto reclamano un calcio di rigore: colpo di testa di Merkaj e pallone che va a incocciare con il braccio di Gulinelli (in area) ma l'arbitro giudica il tocco involontario e lascia proseguire. Due squilli dei neroverdi varesotti, prima della "sfuriata" dei padroni di casa: girata fuori misura di Corti e destro a fil di palo di Colombo.
Bra in vantaggio al minuto 11: rilancio di Guerci, pallone spizzato da un avversario e che giunge a Merkaj, bravo ad addomesticarlo e a battere Indelicato con un diagonale mancino!
Raddoppio giallorosso al minuto 20: gran lavoro di Cappelluzzo che si gira, in area, servendo l'accorrente Marchisone. Piattone col destro dal limite e pallone che gonfia la rete! Ancora Marchisone, tre minuti più tardi, sfiora addirittura la doppietta: tiro alto da buona posizione, su imbeccata di Capellupo.
Arriva il 3-0 del Bra al minuto 27: numero di Marchisone sulla destra, pallone in area piccola e Olger Merkaj batte ancora una volta Indelicato! Doppietta di giornata e gol numero 12 in stagione per il bomber albanese! Castellanzese "disorientata" davanti ad un Bra "spietato" e perfetto.
Si giunge al 43' e il direttore di gara fischia un rigore ai padroni di casa: Capellupo viene steso da Negri. Al 44', si incarica della battuta Cappelluzzo che, spiazzando Indelicato con precisione, realizza il 4-0 e il primo gol stagionale con la sua nuova maglia! 4-0 che fa gioire i numerosi tifosi giallorossi, presenti all'esterno dell'Attilio Bravi. La prima frazione si chiude con la traversa scheggiata, in mischia, dagli ospiti.

Ritmi giustamente più bassi nella seconda frazione dove, però, il Bra non smette di attaccare e di "aggredire" la formazione lombarda. Due volte Bongiovanni e Merkaj, si rendono pericolosi davanti al portiere avversario. Ci prova, anche, il capocannoniere del girone Chessa al 20', ma Guerci blocca con sicurezza il pallone. Nel finale, Chiappino va vicinissimo al 5-0, ma Indelicato è bravo a chiudergli gli spazi e a respingere la sfera. Giunge il triplice fischio, Bra-Castellanzese 4-0!

Il Bra tornerà in campo mercoledì 5 maggio (ore 15) nel turno infrasettimanale: allo stadio "Alfredo D'Albertas", sarà ospite del Gozzano in un altro big-match.


Le foto di Bra-Castellanzese, scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso: CLICCA QUI

Bra: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli, Cappelluzzo (29′ st Lala), Merkaj (36′ st Chiappino), Magnaldi (21′ st Sia), Reeb (40′ st Baggio), Marchisone (9′ st Bongiovanni), Capellupo, Daqoune.
A disp: Roscio, Reale, Campagna, Hoxha.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Castellanzese: Indelicato, Perego (40′ st Gazzetta), Alushaj (19′ st Ornaghi), Chessa (28′ st Tagliamonte), Negri, Colombo, Fusi (19′ st Bigotto), Corti (19′ st Manfrè), Gulinelli, Mecca, Ghilardi.
A disp: Cirenei, Marchio, Sestito, Chilafi.
Allenatore: Achille Mazzoleni.
Arbitro: Pezzopane di L'Aquila (assistenti: Bianchi di Pistoia e Pelosi di Ercolano).
Marcatori: 11′ pt Merkaj (B), 20′ pt Marchisone (B), 27′ pt Merkaj (B), 44′ pt Cappelluzzo (B).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l'emergenza Covid-19. Pomeriggio variabile, terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti Saltarelli, Rossi, Sia, Guerci (B), Fusi (C).

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
[ << ] [ Maggio 2021 ] [ >> ]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account