28 Aprile 2024
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa: Serie D, Bra-Fezzanese 4-0

22-01-2024 17:30 - News
Terza affermazione consecutiva all'Attilio Bravi, per il Bra, dopo quelle con l'Albenga (1-0 il 15 dicembre ndr) e l'RG Ticino (3-2 il 13 gennaio ndr): ieri pomeriggio è arrivato un meritato e netto 4-0 ai danni della Fezzanese. Le doppiette firmate Luca Marchisone e Matteo Pautassi (rispettivamente a quota 7 e 4 gol stagionali) hanno fatto da degna cornice a una domenica perfetta per i giallorossi, sostenuti da un incessante e caloroso supporto da parte della tifoseria organizzata braidese. Raggiunti i 35 punti in classifica, con la zona play-off a sole 3 lunghezze.

Andiamo in cronaca. Atterramento di Giorcelli nell'area di rigore ligure al settimo di gioco, ma il direttore di gara non rileva irregolarità. Bruccini colpisce di testa, Tchokokam fa suo il pallone al 15esimo. L'approccio perfetto del Bra, al match, viene premiato al 24' con il gol dell'1-0: Gerbino lancia in profondità per Luca Marchisone, Angeletti esce dai pali e non si intende con Gabelli, il numero 21 di casa ne approfitta da 30 metri e (a porta sguarnita) insacca con un rasoterra! Squadre a riposo sull'1-0.

Passiamo alla ripresa. Tacco di Marchisone per Pautassi al 7′ di gioco, cross sul secondo palo dove Daqoune ci va con un colpo di testa e Angeletti controlla. 2-0 Bra al 21': corner Marchisone, torsione aerea di Matteo Pautassi pallone che gonfia la rete! Ancora Pautassi ed è 3-0 Bra al 24esimo: "galoppata" sulla sinistra e, una volta entrato in area, batte il portiere spezzino con un tocco preciso! I giallorossi continuano ad aumentare i giri del motore e, al 27', giunge il 4-0 con una stoccata di destro di Luca Marchisone! Al 49', arriva il fischio finale e arrivano gli applausi per i ragazzi allenati da Roberto Floris.

Sabato 27 gennaio (nell'anticipo della quinta giornata di ritorno) il Bra sarà ospite della Sanremese, al "Comunale" di Sanremo: calcio d'inizio alle ore 15.

Bra: Tchokokam, Ropolo, Tos (32′ st Omorogbe), Musso (32′ st Fogliarino), Pautassi, Giorcelli, Giallombardo, Marchisone (28′ st Gyimah), Daqoune, Gerbino (22′ st Tuzza), Mawete (28′ st Vaiarelli).
A disp: Arione, Magnaldi, Matija, Bosio.
Allenatore: Roberto Floris.
Fezzanese: Angeletti, Selmi (20′ st Scieuzo), Stradini, Gabelli, Santeramo, Beccarelli (1′ st Lunghi), Banti (1′ st Giampieri), Bruccini (32′ st Lazzoni), Fiori (20′ st Del Bello), Baudi, Cecchetti.
A disp: Salvalaggio, Bianchi, Guelfi, Mariotti.
Allenatore: Cristiano Rolla.
Arbitro: Sassano di Padova (assistenti: Targa di Padova e Fontana di Schio).
Marcatori: 24′ pt Marchisone (B), 21′ st e 24′ st Pautassi (B), 27′ st Marchisone (B).
Note: pomeriggio freddo con timido sole, terreno di gioco in discrete condizioni, oltre 200 spettatori; ammoniti Giorcelli (B), Giampieri (F).

Aprile 2024
Aprile 2024