27 Febbraio 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Bra-Gozzano 0-0

11-02-2021 12:30 - News GIALLOROSSE
"Girare" la boa di metà campionato con 40 punti conquistati, è un qualcosa di unico e straordinario. Un risultato frutto di impegno e lavoro, di sacrifici e allenamenti, fin dall'agosto scorso. Il tutto, in una stagione tosta e complicata per l'emergenza sanitaria. Lo 0-0 nel big-match con il Gozzano, giocatosi nel pomeriggio di mercoledì 10 febbraio, "lascia" i giallorossi sul 2° gradino del podio (classifica) e a -2 lunghezze dai rossoblu novaresi (42 punti). Bra che ha dimostrato di essere una squadra di spessore e di potersela giocare, con chiunque. E ora, c'è tutto un girone di ritorno.

La prima frazione di gioco si apre con un tiro in diagonale di Sylla, al sesto minuto, che termina a lato senza impensierire Guerci. Bra vicino al gol al 14': botta di Saltarelli in area dopo gli sviluppi di una punizione, il pallone sfiora il palo destro! Gaeta al 20′, sinistro da buona posizione, ancora Vagge che blocca. Intoppo muscolare per Cristian Tos: al 38' subentra Filippo Olivero. Tuzza viene anticipato da Vagge, su lancio di Merkaj; destro di Marchisone dal limite che sibila il palo; sinistro di Merkaj da buona posizione, Vagge controlla la palla. Divertente il finale di primo tempo. 0-0 e squadre negli spogliatoi.

Merkaj sfiora il "sette" al minuto 10 della ripresa, servito da Gaeta, con un sinistro all'interno dell'area avversaria. Cartellino rosso diretto ai danni del Gozzano, al 13': manata di Sylla all’altezza del collo di capitan Rossi e a palla lontana. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai giallorossi, al 29', per un contatto tra Pavan e Magnaldi. Vagge respinge, con i piedi, il tocco morbido di Gaeta e sventa la minaccia. C'è ancora spazio per un girata, a centro area, di Campagna su traversone di Olivero: palla sopra la traversa al 38'.

Domenica 14 febbraio (alle 14,30) inizia il girone di ritorno per il Bra: all'Attilio Bravi, arriva l'Imperia.


Bra: Guerci, Rossi, Tos (38′ pt Olivero), Saltarelli, Tuzza, Gaeta, Merkaj, Magnaldi (35′ st Baggio), Reeb (23′ st Campagna), Marchisone (12′ st Bongiovanni), Daqoune.
A disp: Giaccardi, Bruno, Petracca, Capellupo, Sia.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Gozzano: Vagge, Carboni, Vono, Sylla, Allegretti, Kayode, Carta (35′ st Confalonieri), Piraccini (35′ st Bane), Bianconi, Cella, Pavan.
A disp: Cincilla, Gemelli, Rampin, Olivato, Di Giovanni, Siano, Mastaj.
Allenatore: Antonio Soda.
Arbitro: Djurdjevic di Trieste (assistenti: Forgione e Monfregola di Gradisca d’Isonzo).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Campo pesante e allentato dalla pioggia. Pomeriggio con sole debole. Ammoniti Gaeta, Marchisone, Campagna (B), Bianconi, Pavan, Kayode, Vagge (G). Espulso Sylla (G) al 13′ st per rosso diretto.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account