28 Aprile 2024
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa: Serie D, Bra-HSL Derthona 1-0

15-04-2022 13:16 - News
2 gol stagionali e personali per Stefano Tuzza che equivalgono a 2 gol da 6 punti in totale!
Se l'estroso centrocampista classe 1998 aveva deciso la sfida Bra-Lavagnese (1-0) il 6 febbraio scorso, con un preciso colpo di testa; ieri pomeriggio all'Attilio Bravi ha messo firma e timbro nel derby piemontese con l'HSL Derthona (1-0) al ventesimo della ripresa, rubando palla a Imperato sulla fascia destra e involandosi verso la porta difesa da Tesi, battuto con un destro a mezzo altezza sul primo palo.
L'ultima vittoria interna in D, per i giallorossi, contro i "leoncelli" tortonesi risaliva al 2014: finì 4-0 con la tripletta di Provenzano e il gol di De Peralta.
Il successo di ieri, ai danni degli alessandrini (già battuti all'andata per 0-2) porta il Bra a quota 48 punti in classifica, con la quasi certezza della salvezza matematica e a -2 punti dalla zona play-off (a 50 punti c'è il Città di Varese). Il tutto, certificando il grande lavoro fin qui svolto da mister Roberto Floris e dallo staff tecnico.

Prima frazione "bloccata" ed equilibrata, con l'HSL Derthona che lascia poco spazio alle scorribande dei padroni di casa. Bra che però, ha con Bongiovanni una ghiotta occasione proprio allo scadere: conclusione rasoterra e pallone che non trova la porta del classe '79 Francesco Teti. 0-0 al duplice fischio.
Ripresa più vivace, con il Bra che inserisce (strada facendo) Ferla e Marchisone per Sia e Masawoud. Padroni di casa in vantaggio al 20' con il guizzo di Stefano Tuzza, 1-0!
HSL Derthona in 10 uomini al 26': Gjura spintona Marchisone contro la recinzione del "Bravi" e per lui arriva il rosso diretto. Padroni di casa vicinissimi al 2-0 con Bongiovanni: destro a giro in area, dopo aver superato due avversari, e palla alta di poco sopra la traversa al trentottesimo.Tortonesi vicini al pareggio al 49' con Galliani, deviazione in mischia sotto porta e sfera che sfila alla sinistra di Tunno. Finisce 1-0 e 3 punti nell'uovo di Pasqua giallorosso!

Sabato 23 aprile (ore 15) allo stadio "Comunale" di Sanremo, il Bra sarà ospite della vice-capolista Sanremese.

Bra: Tunno, Magnaldi, Rossi, Tos, Sia (6' st Ferla), Tuzza, Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Masawoud (12' st Marchisone), Daqoune.
A disp: Coria, Anqoud, Doda, Cartarrasa, Barbuto.
Allenatore: Roberto Floris.
HSL Derthona: Teti, Imperato (21' st Luzzetti), Procopio, Galliani, Gjura, Speranza (43' st Grieco), Saccà (26' st Negri), Filip, Diallo, Gueye (36' pt Romairone), Otelè.
A disp: Bertozzi, Ordisci, Kanteh, Akouah, Casagrande.
Allenatore: Giovanni Zichella.
Arbitro: Zambetti di Lovere (assistenti: Nechita di Lecco e Arizzi di Bergamo).
Marcatore: 20' st Tuzza (B).
Note: pomeriggio soleggiato e primaverile, circa 200 spettatori, terreno di gioco in buone condizioni; ammoniti Tos e Marchisone (B), Filip e Romairone (D); espulso Gjura (D) al 26' st per rosso diretto.

Aprile 2024
Aprile 2024