27 Febbraio 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Bra-Imperia 1-3

15-02-2021 13:15 - News GIALLOROSSE
Nella prima giornata del girone di ritorno è arrivato il primo "stop" di stagione tra le mura amiche dell'Attilio Bravi: ieri pomeriggio, ha avuto la meglio l'Imperia con il punteggio di 1-3. Scannapieco (nel primo tempo), Malltezi e De Bode (nella ripresa) a segno per i nerazzurri liguri, del capitano Alessandro "Lillo" Rossi (invece) il gol della bandiera giallorossa. Alla luce del risultato maturato ieri, il Bra resta saldamente al 2° posto in classifica con 40 punti (a -3 dalla capolista Gozzano e a +6 su Castellanzese, Caronnese e PDHAE).

Panchina per l'ultimo arrivato (in casa braidese) Glen Lala: centrocampista offensivo italo-albanese del 2000, reduce dalle esperienze con Finale, Ligorna, Adriese e Vado. Colpo di testa di Gaeta al decimo minuto di gioco, con palla che però termina sopra la traversa. Destro potente di Bongiovanni dal limite dell'area, che però non trova lo specchio della porta al 28esimo. Imperia in vantaggio alla mezzora di gioco: destro a centro area di Scannapieco dopo alcuni rimpalli e sfera che termina alle spalle di Guerci. Al 36', incornata di Saltarelli (su punizione di Capellupo) ma Dani fa sua la palla. Prima della pausa, lancio di Capellupo per l'accorrente Magnaldi: provvidenziale la chiusura difensiva, in area, di Malandrino.

Il direttore di gara è severo al quarto minuto del secondo tempo: viene ammonito capitan Rossi per un colpo involontario su Dani, nel tentativo di impattare la palla sugli sviluppi di una punizione. Diffidato, il numero 4 giallorosso è costretto a saltare il match con la Caronnese. Bra vicinissimo al pareggio al 7': destro rabbioso e a mezza altezza di Tuzza da circa 25 metri, Dani "vola" sulla sua destra e smanaccia il pallone in corner! Altrettanto bravo Guerci, al dodicesimo, nel respingere un tiro-cross di Giglio. 0-2 dell'Imperia al 14', Malltezi trova la stoccata vincente da pochi passi, dopo una parata d'istinto di Guerci su Capra. Al minuto 23, Lala fa il suo debutto nel Bra. Alla mezzora, invece, rientra in campo il centrocampista Alberto Petracca dopo una lunga assenza a causa dell'operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Conclusione di Marchisone al quarantesimo, Dani para la minaccia. 0-3 Imperia al 43' con il colpo di testa di De Bode, nato da un calcio d'angolo degli ospiti. Il Bra accorcia lo svantaggio al 46', con un colpo di testa del capitano Rossi (salito in attacco per un calcio d'angolo).

Domenica 21 febbraio alle ore 14,30 si giocherà Caronnese-Bra: fischio d'inizio allo stadio "Comunale" di Caronno Pertusella.

Le foto di Bra-Imperia, scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso: CLICCA QUI

Bra: Guerci, Olivero (30′ st Petracca), Rossi, Saltarelli, Tuzza, Gaeta, Merkaj, Magnaldi (23′ st Tabone), Reeb (1′ st Marchisone), Bongiovanni, Capellupo (23′ st Lala).
A disp: Giaccardi, Bruno, Campagna, Baggio, Sia.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Imperia: Dani, Scannapieco, Malandrino, Sancinito, De Bode, Virga, Capra, Giglio, Sassari (11′ st Di Salvatore), Malltezi, Minasso (20′ pt Calderone, 1′ st Cassata, 45′ st Kacellari).
A disp: Palmieri, Gandolfo, Grandoni, Fatnassi, Travella.
Allenatore: Matteo Fiani (al posto dello squalificato Alessandro Lupo).
Arbitro: Barbiero di Campobasso (assistenti: Gervasoni di Bergamo e Nechita di Lecco).
Marcatori: 30′ pt Scannapieco (I), 14′ st Malltezi (I), 43′ st De Bode (I), 46′ st Rossi (B).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Pomeriggio sereno e freddo, campo allentato. Ammoniti Rossi, Petracca (B), De Bode, Cassata, Giglio (I).

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account