20 Aprile 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Bra-Legnano 1-0

29-03-2021 16:15 - News GIALLOROSSE
Il successo tra le mura del "Bravi" mancava dal derby cuneese con il Fossano (3-0) giocatosi il 24 febbraio scorso. E, quello maturato ieri pomeriggio dal Bra con il Legnano (1-0), è "pesantissimo". Perchè? Permette ai giallorossi di rimanere in corsa per la vetta, agganciati al "treno" d'alta classifica: Castellanzese e Gozzano a 53 punti, PDHAE 51, Bra 50. Match-winner dell'incontro con i milanesi, Federico Chiappino: l'attaccante torinese del 2000, al terzo gettone stagionale (era arrivato nel dicembre 2020 e poi si era dovuto fermare a causa della pubalgia ndr) è entrato in campo al minuto 36 della ripresa, al posto di Reeb. Al minuto 41, il meraviglioso gol-partita (che è, anche, il primo gol stagionale in maglia braidese)!

Bra vicino al gol al quarto d'ora: grande azione di Marchisone, palla per Merkaj che viene anticipato dalla difesa lombarda! Schema su punizione Capellupo-Reeb al 29′, ma il sinistro del francese viene controllato dal portiere ospite. Destro potente di Ronzoni dai 20 metri, al 45', con pallone poco sopra la traversa braidese. A fine primo tempo è 0-0.

Legnano pericoloso al 7': deviazione di Cocuzza dagli sviluppi di un angolo, Capellupo con il ginocchio rimette la palla in angolo. Due minuti dopo Cappelluzzo per Merkaj, sinistro del bomber albanese ma la palla non trova la porta. Grandissima parata di Paolo Guerci: girata mancina di Braidich e ad una mano e con un colpo di reni, smanaccia il pallone alzandolo sopra la traversa! Cross di Marchisone al 34′, colpo di testa di Cappelluzzo e Russo blocca. Al 36′, Chiappino entra in campo per Reeb (nel Bra).
Dopo un piazzato battuto da Capellupo, che Russo para deviando in calcio d'angolo, al 41' arriva il gol che decide il match.
Corner dello specialista Capellupo, "torre" di capitan Rossi e, in area piccola, arriva la mezza rovesciata mancina di Chiappino che batte Russo! 1-0 Bra!
Negli ultimi scampoli del match, i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica: secondo cartellino giallo ai danni di Cappelluzzo (44'). Sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, ma al triplice fischio i 3 punti "si colorano" di giallorosso!

Giovedì 1 aprile (ore 15) Sanremese-Bra al "Comunale", partita valida per il turno infrasettimanale pre-Pasqua dell'ottava giornata di ritorno.

Il gol di Federico Chiappino che ha deciso Bra-Legnano (1-0), grazie alle riprese e al montaggio di Marco Galletto: CLICCA QUI

Le foto di Bra-Legnano, scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso: CLICCA QUI.

Bra: Guerci, Rossi, Tos (27′ st Bongiovanni), Saltarelli, Cappelluzzo, Merkaj, Magnaldi (27′ st Baggio), Reeb (36′ st Chiappino), Marchisone (39′ st D’Ambrosio), Capellupo, Daqoune (27′ st Lala).
A disp: Roscio, Olivero, Hoxha, Sia.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Legnano: Russo, Diana, De Stefano, Di Lernia (19′ st Pellini), Nava, Luoni (42′ st Fondi), Beretta (32′ st Radaelli), Bingo (19′ st Barbui), Cocuzza (19′ st Braidich), Ronzoni, Gasparri.
A disp: Ferrari, Brusa, Ortolani Della Nave, Febbrasio.
Allenatore: Marco Sgrò.
Arbitro: Silvera di Valdarno (assistenti: Giannetti e Jordan di Firenze).
Marcatore: 41′ st Chiappino (B).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Pomeriggio soleggiato e gradevole, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti mister Daidola, Tos, Cappelluzzo (B), Cocuzza, De Stefano, Nava (L). Espulso Cappelluzzo (B) per doppio giallo al 44′ st.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account