25 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Bra-Sestri Levante 2-2

17-06-2021 17:55 - News GIALLOROSSE
In un match, di fatto, in salita (per come si è "messo" dopo appena una cinquantina di secondi) il Bra è riuscito, ancora una volta, a sfoderare una prestazione eroica e ad intascarsi un pareggio dal sapore di 3 punti. 2-2, ieri pomeriggio all'Attilio Bravi, al cospetto del Sestri Levante e nel penultimo appuntamento ufficiale (della stagione regolare).

Trascorrono 55 secondi del primo tempo e il Bra si vede sventolare un cartellino rosso: fallo da ultimo uomo di Bongiovanni su Cirrincione (all'altezza degli ultimi 25 metri) e padroni di casa in 10 uomini! Però, il Bra trova la forza di andare in vantaggio: traversone dalla sinistra di Olger Merkaj al 4', stacco di testa sul primo palo di Pierluigi Capelluzzo e 1-0!
Grande occasione per i braidesi al 44': Capellupo per Tuzza, pallone a Marchisone e raddoppio vicinissimo!
45' minuto, il Sestri Levante trova il pari: colpo di testa di Marianelli (su assist di Marquez) vincente. 1-1 alla sosta.

Molto discutibile la scelta dell'arbitro: non punisce (in scivolata) un retropassaggio di Selvatico per Salvalaggio al 10' della ripresa, dopo un contropiede di Marchisone e di conseguenza non viene concessa la punizione a due in area.
Sorpasso Sestri Levante: traversone dalla destra con Guerci tocca il pallone in uscita, sul secondo palo conclusione al volo di Marianelli e 1-2 al 17'. Tre minuti più tardi fallo ai danni di capitan Capellupo, sulla linea dell'area ligure, ma il direttore di gara (tra le proteste dei giallorosse) accorda soltanto la punizione dal limite.
Bra-Sestri Levante 2-2 al 28': dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Capellupo, torre di Cappelluzzo e colpo di testa ravvicinato di Zakaria Daqoune! Grande occasione per i braidesi al 32′, Salvalaggio si salva sui tentativi ravvicinati di Cappelluzzo e Sia! Guerci al 36', invece, compie un tuffo sulla destra provvidenziale che manda il pallone in angolo (su Buso). Destro di Campagna rasoterra dai 20 metri, di poco a lato al 45′. I "corsari" genovesi provano il forcing finale nei 4 minuti di recupero, ma i ragazzi di mister Daidola stringono i denti! Bra ora al 3° posto in classifica con 69 punti, Castellanzese al 2° posto con 71 punti, PDHAE 4° con 67.
Sabato 19 giugno (ore 16) al campo sportivo in frazione Berriat di Montjovet (Ao), il Bra sarà ospite del PDHAE negli ultimi 90 minuti di regular season!

Bra: Guerci, Saltarelli, Tuzza (27′ st Campagna), Cappelluzzo (40′ st Chiappino), Merkaj, Baggio (1′ st Magnaldi), Marchisone (31′ st Sia), Bongiovanni, Lala, Capellupo, Daqoune.
A disp: Roscio, Reale, Squillacioti, Reeb, Hoxha.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Sestri Levante: Salvalaggio, Cavalli, Ferretti, Pane, Chella (27′ st Iurato), Selvatico, Buffo (10′ st Cuneo), Marianelli, Croci (10′ st Buso), Marquez, Cirrincione.
A disp: Distasio, Zanoli, Parlanti, Sakai, Marrale, Mazzali.
Allenatore: Alberto Ruvo.
Arbitro: Gregoris di Pescara (assistenti: Morea di Molfetta e Morotti di Bergamo).
Marcatori: 4′ pt Cappelluzzo (B), 45′ pt Marianelli (S), 17′ st Marianelli (S), 28′ st Daqoune (B).
Note: come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19, si gioca con il 25% della capienza massima di pubblico. Pomeriggio caldo e variabile, terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti mister Daidola, Capellupo, Marchisone, Saltarelli (B), Pane, Selvatico, Cavalli (S). Espulsi Bongiovanni (B) con rosso diretto al 1′ pt e mister Daidola (a fine partita).


Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account