24 Aprile 2024
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa: Serie D, Bra-Sestri Levante 4-3

01-05-2023 23:18 - News
Nella penultima giornata di ritorno della stagione regolare, domenica pomeriggio all'Attilio Bravi, i giallorossi del Bra hanno inflitto un 4-3 alla capolista (e neo-promossa in C) Sestri Levante. Nonostante le tante defezioni in organico, i ragazzi di mister Roberto Floris hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo e si sono messi in tasca 3 punti d'oro, senza arrendersi ai repentini cambi di risultato durante i 96 minuti di gioco. Prima del match, il "pasillo de honor" del Bra al Sestri Levante e la consegna della targa a Roberto Floris, da parte vertici societari giallorossi, per il raggiungimento dei play-off.

Andiamo in cronaca. Bra (in divisa bianca con inserti giallorossi) costretto a fare a meno di Bongiovanni, Marchetti, Pavesi e Pautassi; in compenso, ritorna titolare Quitadamo e per la panchina riecco Balzo (il centrale difensivo è out dal novembre 2021). Sestri Levante che veste il tradizionale rossoblù. I genovesi colpiscono la traversa al 4', con il colpo di testa di Oliana (da azione di calcio d'angolo).
Si giunge al 20' e il Bra trova l'1-0: Thomas Gerbino scarica un destro preciso e potente, dal limite dell'area.
Addirittura 2-0 Bra, al 34': azione dirompente di Luca Marchisone che penetra in area da sinistra, sfera sul destro e rasoterra sul primo palo che beffa Pucci. Prima dell'intervallo, Casagrande (in spaccata al 40') firma il 2-1 per i "corsari".

Il Sestri Levante acciuffa il 2-2 al 16' st, con Forte che trova il pertugio giusto per colpire.
Simone Menabò fa la voce grossa e al 21' firma il 3-2: cross basso, dalla sinistra, con Gregori e deviazione sotto porta del numero 9 giallorosso. Il match prosegue molto equilibrato, ma al 42' Marquez realizza il calcio di rigore (3-3) assegnato per un fallo di mano di Daqoune.
L'ultimo episodio chiave sopraggiunge al 45': atterramento di Derrick, nell'area rossoblù ed è penalty. Dagli 11 metri, "cucchiaio" di bomber Menabò e definitivo 4-3! Quota 16 gol in campionato, per Menabò. Nei 6 minuti di recupero concessi, Cirrincione colpisce un palo. Bra 3° in classifica (71 punti), a +3 sul Vado (4° con 68) e a -2 dal 2° posto occupato dalla Sanremese (73).

Domenica 7 maggio, al "Miro Luperi" di Sarzana, si giocherà Fezzanese-Bra.

Bra: Ujkaj, Quitadamo, Tos, Dall’Olio, Menabò, Gregori, Capellupo, Marchisone, Daqoune, Gerbino, Mawete (8′ st Derrick).A disp: Steve, Favaro, Colantuono, Balzo, Job, Bianchi.
Allenatore: Roberto Floris.
Sestri Levante: Pucci, Podda (49′ st Currò), Casagrande, Nenci (12′ st Daniello), Oliana, Troiano (35′ st Conti), Forte, Parlanti, Marquez, Raggio Garibaldi, Rosset (5′ st Cirrincione).
A disp: Anacoura, Masini, Marzi, Pane, Rovido.
Allenatore: Enrico Barilari.
Arbitro: Moretti di Cesena (assistenti: Castellari di Bologna e Fecheta di Faenza).
Marcatori: 20′ pt Gerbino (B), 34′ pt Marchisone (B), 40′ pt Casagrande (S), 16′ st Forte (S), 21′ st Menabò (B), 41′ st rig. Marquez (S), 45′ st rig. Menabò (B).
Note: pomeriggio con pioggia debole (a tratti), terreno di gioco in buone condizioni. Circa 300 spettatori. Ammonito Marchisone (B).

Aprile 2024
Aprile 2024