20 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Castellanzese-Bra 3-1

24-12-2020 12:50 - News GIALLOROSSE
Il 2020 calcistico del Bra si è chiuso, ieri pomeriggio nel turno infrasettimanale valido per l'undicesima di andata, allo stadio "Provasi" di Castellanza. I varesini della Castellanzese hanno vinto per 3-1 con i giallorossi braidesi, interrompendone l'imbattibilità stagionale. La sconfitta, però, è agrodolce perchè il Bra rimane in vetta al girone A con 25 punti, seguito dai valdostani del PDHAE con 23, dal Gozzano con 22 e dalla Caronnese con 18.

Bra senza Rossi, Daqoune e Sia (squalificati), Capellupo e Campagna (infortunati), con Cristian Tos (al rientro dopo un lungo stop per infortunio) "insignito" della fascia di capitano. Dopo una bella uscita di Guerci su Mecca, si arriva al 35': passaggio in profondità di Gonella per Gaeta che prova a superare Indelicato, la palla rimane lì, ci prova Merkaj ma l'ultimo tocco è del bomber albanese ed è rimessa dal fondo. Ancora Gaeta, questa volta al minuto 38: sinistro in corsa e pronta risposta del numero 1 lombardo. Super parata di Paolo Guerci, al 44': corner di Chessa, colpo di testa di Colombo da buona posizione e pallone alzato sopra la traversa, ad una mano, con un balzo prodigioso! 0-0 a fine primo tempo.

Due gol in rapida successione, della Castellanzese, nel primo quarto d'ora della ripresa: al 10', sulla respinta di Guerci su Colombo, Chessa mette dentro la rete il pallone dell'1-0; al 15', Mecca trova la conclusione vincente da lontano ed è 2-0. Guerci, però, sale in cattedra pochi minuti dopo deviando (in angolo) un sinistro dai 16 metri di Mecca.
Reazione di cuore e di nervi, del Bra, che riapre la contesa al 25': azione personale di bomber Gaeta, in mezzo ad una selva di gambe neroverdi, conclusione vincente e nulla da fare per Indelicato, 2-1!
I giallorossi ci credono: sinistro di Marchisone, potente, ma che non trova lo specchio della porta; Bruno ci prova con un colpo di testa perentorio, fuori d'un soffio al 40'; altro colpo di testa, questa volta di Saltarelli (servito dalla pennellata di Merkaj) e pallone impreciso di pochissimo al 43'; ancora Gaeta e ancora con un'incornata, al 45', pallone sul fondo ma pareggio sfiorato. Al 48', in contropiede, Corti trova il 3-1 che mette la parola fine all'incontro.

Castellanzese: Indelicato, Concina, G. Perego, Alushaj, Chessa, Negri, Colombo (28′ st Corti), Bigotto (39′ st Fusi), Mecca (47′ st Ornaghi), A. Perego, Ghilardi.
A disp: Cirenei, Marcone, Molinari, Manfrè, Giugno, Sestito.
Allenatore: Achille Mazzoleni.
Bra: Guerci, Olivero (20′ st Chiappino), Tos (22′ st Bruno), Saltarelli, Tuzza, Gaeta, Cardore, Merkaj, Baggio (20′ st Magnaldi), Reeb (16′ st Bongiovanni), Gonella (16′ st Marchisone).
A disp: Giaccardi, Dell’Anno, Tabone.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Cosseddu di Nuoro (assistenti: De Gregorio d’Isernia e Menolli di Rovereto).
Marcatori: 10′ st Chessa (C), 15′ st Mecca (C), 25′ st Gaeta (B), 48′ st Corti (C).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Pomeriggio coperto e freddo, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Concina, Fusi, Chessa (C), Bongiovanni (B).

Ora, qualche giorno di riposo per il Bra che riprenderà gli allenamenti (al "Bravi" e a porte chiuse ndr) nel pomeriggio di lunedì 28 dicembre, per preparare Bra-Gozzano di mercoledì 6 gennaio prossimo. Lavagnese-Bra sarà recuperata, invece, nel corso del mese di gennaio.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account