18 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Chieri-Bra 1-2

25-01-2021 16:02 - News GIALLOROSSE
"Ci mancava, ci serviva, l'abbiamo fortemente voluta ed è arrivata".
Non è il titolo di un film, ma potrebbe essere il titolo di Chieri-Bra (1-2), giocatasi ieri pomeriggio al "Piero De Paoli".
Dopo più di un mese senza vittorie, i braidesi (grazie alle reti dell'ex Olger Merkaj e di Cristian Tos) hanno strappato 3 punti fondamentali sul campo dei collinari (da sempre ostico per giallorossi; Chieri reduce da 8 risultati utili consecutivi e imbattuto da inizio stagione, in casa, fino a ieri ndr) balzando a quota 30 in classifica, al 2° posto in solitaria e a -2 dalla capolista Gozzano.

Bra in campo con gli stessi 11 di partenza di mercoledì scorso (contro il Derthona), guidati in panchina dall'esordiente (in D) vice-allenatore Roberto Floris (al posto dello squalificato mister Daidola). Dopo un rasoterra innocuo di Ravasi, arrivano il vantaggio giallorosso e il pareggio azzurro. 1-0 Bra al minuto 12': ripartenza di Merkaj, con sinistro rasoterra (vincente) che infila Finamore!
Da pochi passi, al 23', 1-1 Chieri con Castelletto. E la prima frazione va in archivio.

Il gol-partita arriva al 35' del secondo tempo: calcio d'angolo, spizzata di testa del neo-entrato Campagna e incornata (in area piccola) di Tos! 1-2 Bra e 1° gol ufficiale, in maglia giallorossa, per il difensore centrale di origini torinesi classe 1988! Gaeta da una parte e Alan Rossi dall'altra, non trovano lo specchio della porta. Al primo dei tre minuti di recupero, diagonale di Campagna e 1-3 soltanto sfiorato. Arrivano i tre fischi del direttore di gara!

Mercoledì 27 gennaio (ore 15) allo stadio "Edoardo Riboli" di Lavagna, si giocherà il recupero Lavagnese-Bra.

Chieri: Finamore, Benedetto, Pautassi, Gerbino (25′ st Abelli), Conrotto, Ozara, Spera, Castelletto (40′ st Pedrabissi), Valenti (25′ st Alan Rossi), Ravasi, Ferrandino (17′ st Della Valle).
A disp: Bellomo, Guariento, De Letteriis, Pompilio, De Riggi.
Allenatore: Marco Didu.
Bra: Guerci, A. Rossi, Tos, Saltarelli, Gaeta, Merkaj (29′ st Campagna), Magnaldi, Reeb, Bongiovanni, Capellupo (29′ st Tuzza), Daqoune.
A disp: Giaccardi, Olivero, Bruno, Cardore, Baggio, Marchisone, Sia.
Allenatore: Roberto Floris (al posto dello squalificato Fabrizio Daidola).
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (assistenti: Martinelli di Potenza e Rinaldi di Policoro).
Marcatori: 12′ pt Merkaj (B), 23′ pt Castelletto (C), 35′ st Tos (B).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Campo allentato, ma in discrete condizioni; pomeriggio soleggiato. Ammoniti Ravasi, Spera, Pautassi, mister Didu (C), Bongiovanni, Magnaldi (B).

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account