21 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Derthona-Bra 2-2

25-05-2021 09:00 - News GIALLOROSSE
Succede di tutto nel derby piemontese Derthona-Bra, giocatosi domenica pomeriggio al "Fausto Coppi" di Tortona. 2-2 il punteggio finale, con i giallorossi che sfiorano (a più riprese) il colpo del definitivo ko che sarebbe stato assolutamente meritato (per quanto prodotto sul campo).

Ospiti in campo con il consueto completo giallo e rosso. Dopo appena 1 minuto di gioco, il Bra spezza gli equilibri: sinistro vincente di Olger Merkaj da fuori area e nulla da fare per Teti! Gol numero 17 della stagione per il bomber albanese!
Ancora un minuto più tardi, il direttore di gara con convalida una rovesciata di Cappelluzzo (andata a segno sotto misura) per offside. Ancora un altro minuto e Teti e decisivo nello sventare una sortita offensiva degli avversari.
Contatto Salterelli-Gueye (scivolata) in area cuneese ed è calcio di rigore: al 12' Zerbo realizza l'1-1 degli alessandrini. Tortonesi che, addirittura, sorpassano (dopo un'occasione di Rossi a pochi passi dalla porta, neutralizzata da Teti) al 16': destro vincente di Gueye da buona posizione e 2-1. Al 25', secondo rigore di giornata accordato ai "leoncelli": tocco di mano di Tos su traversone di Manasiev. Superlativo Guerci che, sulla sua sinistra e in tuffo, para il penalty calciato da Spoto!
Merkaj, Daqoune e Cappelluzzo si rendono pericolosi davanti a Teti, ma il Derthona si salva in tutte e 3 le circostanze. Al minuto 39', lancio illuminante di Capellupo per l'inserimento di Magnaldi, colpo di testa in tuffo e pallone fuori misura per una questione di centimetri. 2-1 all'intervallo.

Derthona-Bra 2-2 al ventesimo: contropiede innescato da Capellupo, palla per Merkaj e sponda a Cappelluzzo che tocca per Bongiovanni, palla di nuovo per Pierluigi Cappelluzzo che supera Teti a tu per tu!
Squillo dei padroni di casa al 32', conclusione di Varela e respinta sulla linea di porta di Saltarelli che manda il pallone in angolo.
I braidesi provano a buttare il cuore oltre l'ostacolo nei 5 minuti di recupero: cross di D'Ambrosio dalla destra, colpo di testa di Chiappino che sfiora il palo sinistro al 46′! D'Ambrosio viene rimpallato in area avversaria al 48'; ripartenza del Derthona, pochi istanti dopo, ma neutralizzata da una posizione di fuorigioco. Sui titoli di coda, calcio piazzato di Capellupo da posizione defilata e sfera che non trova lo specchio della porta (ma non di molto). 2-2 il finale.
Classifica: Gozzano 68, PDHAE 64, Bra e Castellanzese 62.

Mercoledì 2 giugno (ore 16) allo stadio "Alfredo D'Albertas", si giocherà il recupero Gozzano-Bra.

Derthona: Teti, Brumat, Gualtieri, Gjura, Magnè, Cardore (45′ st Tordini), Gueye (5′ st Andriolo), Lipani, Spoto (30′ st Varela), Zerbo, Manasiev.
A disp: Rosti, Cirio, Nsingi, Akouah, Mingiano, De Simone.
Allenatore: Giovanni Zichella.
Bra: Guerci, Rossi, Tos (1′ st Tuzza), Saltarelli, Cappelluzzo, Merkaj (35′ st Campagna), Magnaldi, Reeb (1′ st Bongiovanni), Marchisone (39′ st D'Ambrosio), Capellupo, Daqoune (40′ st Chiappino).
A disp: Roscio, Baggio, Hoxha, Sia.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Fichera di Milano (assistenti: Gizzi di Ciampino e Porcu di Oristano).
Marcatori: 1′ pt Merkaj (B), 12′ pt rig. Zerbo (D), 16′ pt Gueye (D), 20′ st Cappelluzzo (B).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l'emergenza Covid-19. Pomeriggio soleggiato e primaverile, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Manasiev, Gueye, Andriolo, Cardore, Magnè (D), Capellupo, Saltarelli, Reeb, Rossi, Tuzza (B).

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account