02 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Gozzano-Bra 3-1

03-06-2021 01:27 - News GIALLOROSSE
Partiamo dal fondo, dalla fine, dagli ultimi scampoli del match.
Nel primo dei cinque minuti di "extra-time" concessi dal sig. Ceriello di Chiari, Stefano Capellupo scodella in area per Glen Lala (appostato correttamente dietro la linea dei difensori) stoccata mancina al volo del centrocampista italo-albanese (dopo essere stata toccata da un colpo di testa novarese), diagonale vincente e pallone in fondo al sacco per quello che sarebbe stato il 2-2.
Sarebbe. Perchè l'assistente sig. Della Mea di Udine ravvisa una posizione irregolare, inducendo il fischietto ad annullare (incredibilmente) il pareggio degli ospiti per un presunto off-side.
Sul ribaltamento di fronte, al 48', Capellupo e Rao vengono in contatto nell'area cuneese: l'arbitro sventola il secondo cartellino giallo, ed il rosso, al centrocampista del Bra, concedendo la massima punizione a Carboni (che realizza), per il definitivo 3-1.

In sintesi, sono le battute finali del recupero Gozzano-Bra (giocatosi mercoledì 2 giugno, pomeriggio, allo stadio "D'Albertas").
Puntone di Allegretti al 22', in area, e destro che si alza sopra la traversa braidese. Bra molto vicino al gol al 29′: Capellupo per Cappelluzzo, sinistro in diagonale e palla a lato!
Gozzano-Bra 1-0 al 30': giocata vincente di Sylla che ha meglio su Rossi e batte Guerci. Proprio durante il contrasto di gioco con l'attaccante novarese, capitan Rossi si fa male al ginocchio destro ed è costretto a chiedere la sostituzione (dentro Bongiovanni e Tos che prende la fascia da capitano).Vagge superlativo sulla doppia occasione giallorossa, con Tuzza e Cappelluzzo (minuto 40).
1-0 all'intervallo.

Merkaj insacca, ma a gioco fermo dopo una segnalazione per fuorigioco al 7' della ripresa. Lala e Reeb ci provano da lontano, ma senza impensierire l'estremo difensore gozzanese.
Padroni di casa in doppio vantaggio al 18', grazie alla giocata vincente di Allegretti.
Cappelluzzo (sinistro a lato) e Lala (colpo di testa, parato) pungono dalle parti di Vagge e i ragazzi di mister Daidola riescono a scardinare la retroguardia del Gozzano al 41': cross di Alessandro Baggio, splendido piattone destro al volo di Leandro Campagna all'altezza del dischetto e 2-1!
Dei minuti finali, ve ne abbiamo approfonditamente parlato in apertura di comunicato.
La capolista Gozzano sale a 71 punti, il Bra resta a 62. Una cosa è certa, per l'ennesima volta la squadra ha lanciato dei segnali importanti, ha dimostrato, ha reagito, era andata a "riprendersi" in mano la partita.
La società ringrazia i tifosi giallorossi presenti a Gozzano, nonostante la festività e la lunga trasferta, per il loro sostegno.
Domenica 6 giugno (ore 16) all'Attilio Bravi si giocherà Bra-Chieri.

Gozzano: Vagge, Carboni, Bane, Gemelli (30′ st Rao), Vono (27′ st Di Giovanni), Sylla, Allegretti (45′ st Bianconi), Kayode (50′ st Sangiorgio), Piraccini, Cella, Pavan.
A disp: Cincilla, Modesti, Confalonieri, Carta, Rabuffi.
Allenatore: Antonio Soda
Bra: Guerci, Rossi (31′ pt Bongiovanni), Tos, Tuzza (12′ st Lala), Cappelluzzo, Merkaj, Magnaldi (30′ st Baggio), Reeb (21′ st Chiappino), Marchisone (1′ st Campagna), Capellupo, Daqoune.
A disp: Roscio, Hoxha, D’Ambrosio, Sia.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Ceriello di Chiari (assistenti: Della Mea e Milillo di Udine).
Marcatori: 30′ pt Sylla (G), 18′ st Allegretti (G), 41′ st Campagna (B), 49′ st rig. Carboni (G).
Note: come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l'emergenza Covid-19, si gioca con il 25% della capienza massima di pubblico (circa 250 gli spettatori presenti). Pomeriggio nuvoloso, terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti Sylla, Kayode (G), Tos, Capellupo, Marchisone (B). Espulso Capellupo (B) al 48′ st per doppio giallo.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Dicembre 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Dicembre 2021
L M M G V S D
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
28-11-2021 - Prossimi impegni
04-12-2021 - Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie