18 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, PDHAE-Bra 2-1

20-06-2021 11:22 - News GIALLOROSSE
Una sconfitta di misura (2-1) ieri pomeriggio ha chiuso la stagione regolare del Bra: al campo sportivo in frazione Berriat di Montjovet (Ao), i giallorossi hanno dovuto "cedere il passo" al PDHAE. Ko che, in alcun modo, non scalfisce una stagione di altissimo livello: a parte il 2012/2013 con la storica promozione tra i professionisti, il Bra non aveva mai raggiunto i play-off di Serie D e lo ha fatto (addirittura) con una giornata d'anticipo, grazie al 2-2 con il Sestri Levante.

Ripartenza braidese con Cappelluzzo al 13′ del primo tempo, apertura a sinistra per Marchisone, passaggio per Cappelluzzo che viene murato dalla difesa valdostana. Giallorossi vicinissimi al vantaggio al 24' con Magnaldi e Cappelluzzo, Vinci si salva! Tiro di Montenegro al 28′, appena dentro l'area, con la palla che finisce fuori di poco! Calcio piazzato di Capellupo dalla destra al 33′, deviazione aerea di Saltarelli e sfera che non trova la porta.
1-0 PDHAE al 40': calcio d'angolo, colpo di testa di Masini vincente.
Sei minuti più tardi, PDHAE-Bra 1-1! Dal corner battuto da Merkaj, spizzata di Saltarelli e colpo di testa di Glen Lala che vale il pari!

Marchisone illumina Merkaj al 10' del secondo tempo, anticipato da Vinci. Rigore per i padroni di casa un minuto dopo, contatto tra Daqoune (poi ammonito) e Masini; Tanasa dal dischetto, però, colpisce la traversa al 12'! Grande parata di Guerci al 16′, sul destro al volo e angolato di Varvelli! Super occasione per il Bra al 26′: sinistro a giro di Merkaj dai 18 metri, pallone che sibila il palo alla destra di Vinci!
PDHAE-Bra 2-1 al 39': sugli sviluppi di un angolo arriva il colpo di testa ravvicinato di Sterrantino, la palla sbatte contro una gamba di Guerci e finisce oltre la linea di porta.

I braidesi (a quota 69 punti) hanno chiuso al 4° posto; seconda la Castellanzese (71), terzo PDHAE (70) e quinta la Sanremese (65).
Mercoledì 23 giugno (ore 16), le semifinali play-off: Castellanzese-Sanremese e PDHAE-Bra.

PDHAE: Vinci, Montenegro (20′ st Sassi), D'Onofrio, Tanasa, Balzo, Maffezzoli, Filip (42′ st Paris), Borettaz (4′ st Vignali, 45′ st Cena), Varvelli, Masini, Jeantet (32′ st Sterrantino).
A disp: Gini, Ciappellano, Gambino.
Allenatore: Roberto Cretaz.
Bra: Guerci, Saltarelli, Tuzza, Cappelluzzo (32′ st Campagna), Merkaj, Magnaldi, Baggio (22′ st Chiappino), Marchisone (42′ st Squillacioti), Lala, Capellupo (44′ st Hoxha), Daqoune.
A disp: Roscio, Reale, Tos, Reeb, Sia.
Allenatore: Roberto Floris (squalificato Fabrizio Daidola).
Arbitro: Grassi di Forlì (assistenti: Conte di Napoli e Ticani di Roma 2).
Marcatori: 40′ pt Masini (P), 46′ pt Lala (B), 39′ st aut. Guerci (P).
Note: come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l'emergenza Covid-19, si gioca con il 25% della capienza massima di pubblico. Pomeriggio variabile e leggermente ventoso, terreno di gioco in condizioni perfette. Ammoniti Filip, D'Onofrio (P), Capellupo, Daqoune, Squillacioti (B).

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account