27 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Sanremese-Bra 3-0

01-04-2021 22:44 - News GIALLOROSSE
Sanremese-Bra (foto di Luca Simoncelli)
Nel turno pre-Pasqua, giocatosi oggi pomeriggio al "Comunale" di Sanremo, i biancoazzurri della Sanremese hanno agguantato l'intera posta: 3-0 il risultato finale, sul Bra.

Senza lo squalificato Cappelluzzo, mister Fabrizio Daidola ridisegna l'attacco con Merkaj affiancato da Bongiovanni e Marchisone. Minuto 3: ci prova Capellupo, con il destro e poco oltre il limite dell'area, ma il pallone non trova lo specchio della porta. Grande occasione per i giallorossi al 17': Luca Marchisone scaglia il pallone con il destro dai 18 metri, Dragone respinge, sulla ribattuta si avventa Merkaj che viene "chiuso" in calcio d'angolo. Dopo una ripartenza condotta da Merkaj e Bongiovanni, al 29', in cui la Sanremese si salva deviando in corner; al 31' c'è il vantaggio dei "matuziani": girata vincente di Vita a centro area e 1-0. Prima dell'intervallo, Saltarelli colpisce a botta sicura dopo un calcio di punizione e Bregliano respinge con il corpo; capitan Rossi, invece, manda in angolo (con la testa) una potente conclusione di Gagliardi.

La ripresa si apre con "Lillo" Rossi: il numero 4 del Bra tenta il destro rasoterra dai 20 metri e Dragone fa suo il pallone. Destro a giro dai 16 metri di Convitto, al settimo minuto e traversa per la Sanremese. Sette minuti dopo, il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa: contatto tra Guerci e Convitto, giudicato irregolare. Nonostante le proteste dei giallorossi, l'arbitro non ritorna sui suoi passi e Demontis dal dischetto (al 16') fa 2-0. Ancora Demontis al 19': colpo di testa da distanza ravvicinata e 3-0. Nelle battute finali del match (nei 4 minuti di recupero), due occasioni da gol per Chiappino: tiro al volo e grande parata di Dragone e un colpo di testa dove l'estremo difensore della Sanremese si supera nuovamente.
Giallorossi sempre in quarta posizione, ora a -6 dal Gozzano e a -4 dal duo PDHAE-Castellanzese.

"Il rigore generoso concesso alla Sanremese, ha spezzato la gara. Fino a quel momento, era assolutamente in equilibrio. Andiamo avanti", questo il commento sul match di Fabrizio Daidola, tecnico dei braidesi.

Il Bra ritornerà in campo sabato 10 aprile: alle ore 15, all'Attilio Bravi, arriverà la Lavagnese.

Sanremese: Dragone, Ponzio (20′ st Pici), Bregliano, Mikhaylovskiy, Demontis (32′ st Doratiotto), Gagliardi, Vita (37′ st Murgia), Miccoli (27′ st Pellicanò), Gemignani, Danovaro, Convitto (27′ st Fenati).A disp: Giletta, Castaldo, Lo Bosco, Gerace.
Allenatore: Matteo Andreoletti.
Bra: Guerci, Rossi, Tos (20′ st Chiappino), Saltarelli, Merkaj, Magnaldi, Reeb (20′ st D'Ambrosio), Marchisone, Bongiovanni, Capellupo (31′ st Hoxha), Daqoune (20′ st Lala).
A disp: Roscio, Olivero, Reale, Baggio, Sia.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Colaninno di Nola (assistenti: De Vito di Napoli e Magherini di Prato).
Marcatori: 31′ pt Vita (S), 16′ st Demontis (S), 19′ st Demontis (S).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l'emergenza Covid-19. Pomeriggio primaverile, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Vita, Miccoli, Danovaro, Murgia (S).

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account