20 Aprile 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Vado-Bra 1-1

22-03-2021 13:10 - News GIALLOROSSE
Vado-Bra (tratta dalla diretta Facebook di Vado On Line)
Si è conclusa 1-1, ieri pomeriggio sul sintetico del "Ferruccio Chittolina" a Valleggia di Quiliano, la sfida con il Vado. Non è bastata una gara "monotematica" e ad "un unico binario". Bra padrone del campo e martellante in attacco (16 i calci d'angolo battuti ndr) ma che non è riuscito a strappare l'intera posta. Il confronto si è deciso in soli due minuti nel corso della prima frazione: la magistrale punizione di Luca Marchisone (al 23') e il pareggio di Taddei al 25'.

Prima occasione dei giallorossi al 26': Marchisone-Reeb, traversone per Merkaj e palla fuori di pochissimo con un bel colpo di testa.
0-1 Bra al 23': punizione dal vertice sinistro dell'area savonese, destro a giro di Marchisone e pallone che si insacca sotto l'incrocio dei pali più lontano!
1-1 del Vado al 25': corner battuto da Taddei, leggera deviazione di Daqoune che, complice il vento, mette fuori causa Guerci.
Ospiti vicini al raddoppio al 44', Luppi sbaglia il tempo dell'uscita, da fuori area Merkaj (defilato) prova il mancino ma non trova lo specchio della porta.

Il secondo tempo si apre con una grandissima parata di Luppi, su Cappelluzzo: al 7', colpo di testa ravvicinato del numero 9 giallorosso e parata in calcio d'angolo! Luppi-Cappelluzzo "protagonisti" al 15, l'attaccante del Bra finisce a terra dopo uno scontro in area col numero 1 rossoblu, ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per il rigore. Ancora Marchisone a rendersi pericoloso: destro rasoterra dai 20 metri al diciottesimo, pallone fuori d'un soffio. Il Bra si piazza, stabilmente, nella metà campo e nell'area del Vado che, con le unghie e con i denti, prova a resistere agli assalti. Luppi, attento e superlativo in due "smanacciate" e in una respinta bassa con i piedi. Nel secondo dei quattro minuti di recupero concessi, sinistro di D'Ambrosio quasi al limite dell'area con Luppi che alza la palla in angolo.

Il Bra sale 47 punti ma scende al 4° posto, terza piazza per il PDHAE con 48, seconda per la Castellanzese (50) e Gozzano sempre in vetta (ma a 53).
Domenica 28 marzo (alle ore 15) il Bra ospiterà il Legnano all'Attilio Bravi.

Vado: Luppi, Catapano (30′ pt Lipani), L. Casazza, Bernardini, Strumbo, Tissone, Vignali (15′ st Boiga), Taddei, Sbarbati, D’Antoni (32′ st Pedalino), Bacigalupo.A disp: Scatolini, Olivieri, Barbetta, Dagnino, A. Casazza, Alberto.
Allenatore: Luca Tarabotto.
Bra: Guerci, Rossi, Tos (28′ st Bongiovanni), Saltarelli, Cappelluzzo, Merkaj (32′ st Campagna), Magnaldi, Reeb (32′ st D’Ambrosio), Marchisone, Lala (21′ st Hoxha), Daqoune (40′ st Petracca).
A disp: Giaccardi, Olivero, Bruno, Baggio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Zanotti di Rimini (assistenti: Merciari di Rimini e Tagliaferri di Faenza).
Marcatori: 23′ pt Marchisone (B), 25′ pt Taddei (V).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Terreno di gioco in erba sintetica. Pomeriggio sereno, ma molto ventoso. Ammoniti Lipani (V), Tos, Saltarelli (B).

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account