14 Ottobre 2019

News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: in vista di Bra-Acqui

01-05-2015 12:25 - News GIALLOROSSE
Logo Acqui Calcio 1911
Domenica 3 maggio (fischio d´inizio alle ore 15) al Complesso sportivo "Attilio Bravi" di Bra (Cn), si gioca la diciottesima giornata di ritorno del girone A di Serie D.
In campo i padroni di casa giallorossi del Bra, allenati da Massimo Gardano, ed i bianchi dell´Acqui, allenati da Francesco Buglio.
Nel turno precedente (domenica 26 aprile) il Bra ha vinto 0-1, in trasferta, contro il Derthona.
Gol giallorosso di De Peralta.
L´Acqui (domenica 26 aprile) ha pareggiato 1-1 in casa contro la Caronnese.
Gol alessandrino di Roumadi.

Nel 1911 all´interno della società "La Bagni" qualche intraprendente socio diversificò il proprio impegno agonistico mettendo insieme un gruppo di giovanotti appassionati di calcio dei club di ginnastica "Arte et Marte" e "Acqui Club", disposti a sacrificare le proprie domeniche per dare vita all´Acqui Unione Sportiva.
Tutto ebbe inizio dalla Serie A fino ad arrivare a disputare campionati in Seconda categoria. E poi sì, "La storia siamo noi" direbbero le Bianche Casacche se potessero parlare: ne hanno davvero visto (ed affrontato) di tutti i colori; dal grigio dell´Alessandria (nata l´anno dopo, nel 1912), al rossoblu del Genoa, dall´azzurro intenso del Novara, all´arancione della Pistoiese ed all´amaranto del Livorno, fino ad intersecare altre divise magari molto meno blasonate, ma non per questo meritevoli di minor rispetto in ambito sportivo.
L´Acqui Calcio ha vissuto momenti esaltanti, in qualche occasione deludenti, comunque sempre in crescita. Anche nei momenti più difficili "i fedelissimi", assiepati lungo le reti di recinzione o seduti sulle gradinate o meglio ancora nelle più confortevoli tribune, sostengono i Bianchi da oltre cento anni.
Nel 2011 l´Associazione sportiva compie 100 anni e proprio nel centenario arriva la stagione da sogno, una degna cornice per festeggiare ed onorare al meglio il sodalizio termale. Un palmares di vittorie davvero invidiabile: Campionato Coppa Italia Regionale e spareggio sempre Regionale, con una serie di record che resteranno negli annali del calcio dilettantistico... e la storia continua. Arriviamo ai nostri giorni dove l´Acqui ritrova la forza di risalire in serie D grazie all´impegno di alcuni volenterosi e generosi acquesi, ma i tempi sono diversi: molte squadre forti di serie C sono retrocesse in questa categoria ed è necessario un grande impegno.
Arriva la nuova dirigenza che, forte dei passati, prosegue nel brillante impegno annoverando successi dovuti grazie ad una squadra competitiva, contando sull´apporto di energie fresche. Il 2014 è l´anno del maggior trionfo con il salto di categoria che vede i Bianchi della Bollente risalire la china. Una nuova società composta da uno staff ed una rosa di giocatori con ambizioni diverse che si affiancano ai successi nel settore femminile (da www.acquicalcio.it).

Bra 63, Acqui 50 punti in classifica.
Arbitro dell´incontro: Luca Testi della sezione di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Beniamino Fuoco e Marius Andrei Mocanu della sezione di Torino.
Mister Gardano dovrà fare a meno degli indisponibili Amedeo Silvestri e Carlo Valeriano.
L´Acqui dovrà rinunciare agli squalificati Marcello Genocchio e Alessio Margaglio.
In occasione dell´ultima partita ufficiale del 2014/2015 nell´impianto braidese, la società giallorossa ricorda che:
- per coloro che non possiedono l´abbonamento 2014/2015, il prezzo (valido per tutti i settori) è di 10 Euro;
- per colui/colei che accompagna un/una ragazzo/a Under 16, il prezzo (valido per tutti i settori) è di 5 Euro. Ingresso gratuito per il/la ragazzo/a Under 16 accompagnato;
- ingresso gratuito per il/la ragazzo/a Under 16 che si presenta "da solo/a" al botteghino.
I tagliandi saranno acquistabili direttamente domenica 3 maggio.
Per Bra-Acqui, ci sarà una doppia entrata:
- per i tifosi braidesi e gli organi di stampa, ingresso e biglietteria saranno in strada Ca´ del Bosco (nell´ampio parcheggio dietro alla tribuna centrale);
- per i tifosi ospiti, ingresso e biglietteria saranno in viale Madonna dei fiori n°91 (nella consueta e storica entrata, che costeggia il Santuario mariano).
Per squadre, staff A.C. Bra e terna arbitrale, l´ingresso sarà da via Sartori (lato piscine estive).
L´apertura dei cancelli è stata fissata per le ore 13,45 (circa).

Per tutte le info sul Complesso sportivo "Attilio Bravi", CLICCARE QUI.
Vi aspettiamo numerosi, rumorosi e colorati al "Bravi", per sostenere i colori giallorossi del nostro Bra!
Domenica dalle ore 15 qui sul nostro sito ufficiale, sulla pagina ufficiale Facebook (A.C. Bra 1913) e sul profilo ufficiale Twitter (AcBra1913), aggiornamenti in tempo reale sul match.

#‎BraAcqui‬
‪#‎riempiamoilBravi‬
‪#‎domenicaore15‬
‪#‎promozionebigliettidingresso‬
‪#‎viaspettiamointanti‬
‪#‎forzagiallorossi‬
‪#‎forzaBra‬

DL A.C. Bra

Prossimi impegni

[<<] [Agosto 2019] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata