21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

A Tortona vince il Villalvernia...4-1...

07-10-2010 - News GIALLOROSSE
Gol braidese messo a segno da Pietro "Peppo" Deideri
VILLALVERNIA VAL BORBERA: D. Bidone, Migliazzi (20° st Pergolini), Magnè, Manno, Falco, A. Bidone, Salvemini (35° st Promutico), Viscomi, Gai, Bolla (20° st Bagnasco), Massaro.
A disp: Brites, Cavasin, Pappadà, Merlano.
Allenatore: Maurizio Ferrarese.
BRA: Carbone, Pera, C. Molinaro, Selvitano, Mi. Ferrarese, Corbo, Roscio, Pizzigalli (31° st Furgato), Ventrella (4° st Dalmasso), Riorda (9° st Luisi), Deideri.
A disp: Varanese, Garino, Di Prima, Marengo.
Allenatore: Sergio Fava.
Arbitro: Gallo di Vercelli.
Marcatori: 8° pt Salvemini (V), 23° pt Deideri (B), 39° pt Massaro (V), 17° st Salvemini (V), 31° st Bagnasco (V).

Stop infrasettimanale e in notturna per il Bra di mister Fava che orfano del bomber Fabio Pavani (out per un problema muscolare riscontrato al termine della gara col Rivoli Giaveno, ne avrà per circa 20 giorni) viene sconfitto oltre misura da un Villalvernia letale in zona offensiva.
Gli alessandrini degli ex Gai e Massaro, dopo aver rischiato lo svantaggio per merito di un bel taglio di Corbo per Ventrella al limite dell´area, anticipato all´ultimo secondo da D. Bidone, passano in vantaggio al primo squillo con il giovane Salvemini (laterale ´92 tecnico e opportunista): diagonale basso da destra in area e Carbone battuto, 1-0.
I giallorossi optano per una buona circolazione di palla e verticalizzazioni improvvise e passato il 20° arriva il pareggio: Pizzigalli apre per Ventrella al limite dell´area, rasoterra a centro area per Riorda che calcia su D. Bidone, batti e ribatti confuso risolto in area piccola dal destro preciso di Deideri.
Quando l´1-1 sembra accompagnare le squadre negli spogliatoi, giunge la fiammata dei biancodorati: azione travolgente di Gai, che una volta entrato dal lato destro dell´area di rigore, serve al centro per l´accorrente Massaro che di piatto insacca sul primo palo, 2-1.
Ritmi più bassi nel secondo tempo ma giallorossi più timidi rispetto agli avversari.
Da un calcio d´angolo di Corbo, al 17°, sinistro secco di Deideri rimpallato in area dalla difesa e contropiede azionato in situazione di 4 contro 1 (Dalmasso ultimo uomo), Gai serve sulla sinistra Salvemini che riceve e di destro calcia di prima intenzione sul palo più lontano, 3-1 che taglia le gambe alle speranze dei braidesi.
Poi sale in cattedra l´estremo difensore Carbone, in luce dopo al alcuni interventi poco rassicuranti nelle ultime partite, prima mettendo i pugni su un piazzato-bomba di Gai e poi respingendo in tuffo e corner un mancino velenoso di Manno dal limite.
Nulla può, invece, sul poker firmato dal neo-entrato Bagnasco (con il classico tiro della domenica, questa volta del mercoledì) che di destro dai 18 metri trova l´angolo sotto l´incrocio dei pali.
Incassata la sconfitta al "Coppi" di Tortona, domenica alle 15 al "Madonna dei fiori", arriverà la capolista Castellazzo, salita a quota 17 punti, per una sfida assolutamente non facile ma nello stesso tempo da non temere.
DL Asd Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account