26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Cuneo vince il 3° Davico

06-06-2011 17:22 - News GIALLOROSSE
Braoggi del 7/6/2011...pag 44...
Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, ai campi sportivi "Madonna dei fiori", si sono concluse le tante settimane di calcio giovanile che hanno fatto divertire addetti ai lavori, ma anche genitori e gli spettatori, sotto la regia dell´Asd Bra ed in particolare dei responsabili Angelo Scavetta e Felice Maresca. A farla da padrone, questa volta, il terzo "Torneo città di Bra, memorial Luigi Davico", riservato alla categoria Giovanissimi 1997. Nonostante il maltempo degli ultimi giorni, le finali del sabato sono state risparmiate dalla pioggia e i piccoli campioni hanno avuto la possibilità di confrontarsi su un terreno di gioco piuttosto accettabile.
La finalina per il terzo e quarto posto, ha visto trionfare il Saluzzo per 5-2 ai danni del Fossano. L´attesa finalissima, nel ricordo di "Gianloi" Davico, ha visto di fronte la forte compagine del Cuneo (allenati da mister Alberto Sappa) e i padroni di casa del Bra, allenati dal neo-tecnico Carmine Maffettone, nuovo coach del settore giovanile e tornato a dar manforte ai colori giallorossi dopo tante stagioni "in giro" per la Granda. I braidesi, però, non sono riuscite a superare la barriera corallina dei biancorossi cuneesi che al contrario, si sono aggiudicati la manifestazione con il punteggio di 0-2. Alla cerimonia delle premiazioni ufficiali, erano presenti: l´assessore allo Sport di Bra Massimo Borrelli; il presidente dell´Asd Bra Giacomo Germanetti; il direttore generale dell´Asd Bra Pietro Sartori; il coordinatore e il responsabile del settore giovanile giallorosso Angelo Scavetta e Felice Maresca; l´ex campione di hockey su prato, ex portiere ed oggi preparatore dei "guantoni"
braidesi Walter Negro; la moglie del compianto Luigi Davico, la signora Romana e i responsabili del progetto "Primavera africana" che aiuta e finanzia l´ex parroco braidese don Max Lafia nelle sue opere in Benin, Claudia Alessandri e Giuseppe Burdese, ai quali è stata consegnata una parte di ricavato del memorial.
Premi speciali: capo-cannoniere del torneo, Alexander Romano (Bra); miglior giocatore, Wase Piccato (Saluzzo) e miglior portiere, Gianni Franco (Cuneo). Nel darsi appuntamento alla prossima edizione del torneo, la quarta, l´organizzazione ha reso pubblico che sarà riservata alla categoria dei Giovanissimi fascia B 1998.
Gli organizzatori Scavetta e Maresca, ringraziano di cuore tutti i volontari che hanno dato una mano nella parte logistica ed in particolare il lavoro svolto dal fotografo Mauro Bertorello, per Trishop.biz che ha immortalato tutti i momenti più belli di queste lunghe ed emozionanti settimane di tornei.
DL Asd Bra
Prossimi impegni
[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account