10 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Big-match vinto dai galletti...

18-10-2009 - News GIALLOROSSE
ASTI: Bilucaglia, Ghidella, Lisa, Gerini, Falco, Ragagnin, Magno (32° st Dattrino), Mogos, Caserio (43° st Di Maria), Minniti, Gallace.
A disp: Milano, Caredio, Cannella, Plado, Garbin.
Allenatore: Marco Fornello.
ASD BRA: Basano, Puglisi, Deideri (25° st Roscio), Ferrarese, Madrigano, Dipilato (17° st Ferrero), Sismonda, Corbo, Pavani, Domestici, Luisi (21° st Riorda). A disp: Dal Seno, Pera, Pizzigalli, Morra.
Allenatore: Arturo Merlo. Arbitro: Bertani di Pisa.
Marcatore: 8° st Minniti (As).
Note: espulso Arturo Merlo (B) per proteste al 38° st.

Lo si sapeva che prima contro seconda, nella migliore delle ipotesi, avrebbe decretato una squadra vincitrice e così è stato. L´Asti di Fornello ci ha messo lo zampino con Minniti e ha fatto suo il big-match dell´ottava giornata d´andata al "Censin Bosia", fuggendo a +4 sui diretti concorrenti braidesi, comunque sempre secondi anche grazie agli inciampi altrui. La sconfitta dei giallorossi non cancella comunque i meriti di una formazione fin qui positiva nei risultati e nell´atteggiamento, mentre nella gradevole domenica pomeriggio astigiana e al cospetto di 500 spettatori, è mancato quel pizzico di malizia necessaria o cinismo, per spuntarla.
Applausi a scena aperta, prima della gara con tanto di targa celebrativa da parte dei sostenitori biancorossi per Fabio Pavani, grande ex di turno e autore di ben 74 gol con la maglia dei galletti, fino alla scorsa stagione.
Primi sprazzi di gara tutti per gli ospiti, destro al volo di Sismonda in area, ma il pallone va a incocciare con l´esterno della rete, poi una conclusione di capitan Corbo dalla distanza viene messa in corner da Bilucaglia (positivissima la prestazione del capitano braidese, in termini di qualità e quantità).
Passato il primo quarto d´ora, l´Asti alza il baricentro e con i suoi uomini migliori (Magno, Caserio, Minniti e Gallace) cresce alla distanza. Una punizione centrale di Ragagnin sorvola la traversa, poi un sinistro di Caserio sorvola non di molto il palo destro di Basano e un rasoterra di Gallace viene ribattuto dalla difesa ospite.
Secondo tempo che registra nuovamente il Bra con il passo giusto, Domestici ci prova col sinistro dal limite ma la mira è da dimenticare, poi la percussione centrale, nella difesa giallorossa, di Magno bloccata da Basano è il preludio al vantaggio astigiano.
Lancio di Gerini dalla tre quarti, difesa cuneese che non sale a dovere per far scattare il fuorigioco, palla che piomba sul sinistro di Minniti, che al volo appena dentro l´area, brucia Basano sul primo palo, 1-0.
Incassato lo svantaggio, gli uomini di Merlo salgono nuovamente di tono e dopo un sinistro velenoso di Sismonda alto di poco sulla traversa, uno spento Luisi lascia il posto a Riorda che, se non altro, da pepe all´attacco.
Dopo un destro di quest´ultimo a lato, Roscio sulla destra mette palla a centro area dopo aver saltato un uomo, ma in area non si fionda nessuno a deviare il pallone.
L´occasione ghiotta capita allo stesso Roscio al 31°, pavani costringe Bilucaglia alla smanacciata disperata al limite dell´area, palla che finisce sui piedi del neo-entrato braidese, ma anzichè tentare il tap-in, si porta la palla in avanti, così che la difesa dell´Asti riprende posizione e spegne la minaccia.
Il tutto per tutto degli ospiti è racchiuso nella cavalcata solitaria di Puglisi, sinistro potente dal limite, che esce non di molto alle spalle di Bilucaglia. Poi nel finale, per proteste, viene espulso Arturo Merlo (che di fatto aveva richiesto all´arbitro maggior attenzione per una rapida ripresa del gioco, viste le astute perdite di tempo dei locali nelle rimesse). Il secondo posto è sempre sicuro per il Bra, nonostante il ko e domenica prossima alle 15 al "Madonna dei fiori", arriverà una Saviglianese affamata di punti.

Prossimi impegni

[<<] [Agosto 2020] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account