10 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Bra-Saviglianese 2-0!

25-10-2009 - News GIALLOROSSE
ASD BRA: Basano, Ferrero, Deideri, Ferrarese, Puglisi, Roscio (20° st Pera), Sismonda, Corbo, Pavani, Viberti (26° st Pizzigalli), Fl. Riorda (29° st Dipilato). A disp: Dal Seno, Fe. Riorda, Morra, Luisi.
Allenatore: Sergio Fava (al posto dello squalificato Arturo Merlo).
SAVIGLIANESE: Peano, Miserino (20° st Russano), Garagliano, Torta, Antona, Muctar, Matija, Lentini, M. Ballario (31° st Donatacci), A. Ballario, Bosio (38° st Busano). A disp: Grande, Biga, Vagliano, Campi. Allenatore: Fabio Gillio. Arbitro: Lattanzio di Collegno.
Marcatori: 6° pt Pavani (B), 44° st Sismonda (B).
Note: espulso Campi (S) al 42° st dalla panchina per proteste.

La miglior medicina per dimenticare una sconfitta è vincere alla prima occasione e così è stato per il Bra.
A sette giorni dal tonfo astigiano, i giallorossi di Merlo (guidati da Fava in panca) regolano il fanalino di coda della Saviglianese, a tratti imbarazzante e troppo confusionaria nella costruzione del gioco, sicuramente non aiutata dalla prestazione di Gigi Lentini, l´ex Milan e Toro è apparso sempre lontano dal gioco e mai in grado di dare un´impronta di classe ai maghi.
Dall´altra parte i braidesi hanno messo in mostra una gara ordinata, forse chiusa tardivamente, ma tant´è che i tre punti sono comunque arrivati e la rincorsa all´Asti continua positivamente, visto che i galletti sono incappati in un 2-2 ad Airasca. Difese prive di Madrigano e Scognamiglio squalificati, con un buon numero di ex in campo e non, i padroni di casa vanno già in vantaggio dopo sei minuti, angolo difettoso battuto da Viberti, palla che giunge sul primo palo di Peano, dove l´appostato Pavani non fallisce con il solito guizzo da vero uomo d´area, 1-0. Rossoblu che provano a scuotersi con una giocata di Alessio Ballario, che entrato in area dalla destra, serve il pallone al centro per Muctar, il quale calcia di prima intenzione, ma Ferrarese fa scudo con il corpo. Quasi al 20°, bella combinazione tra Roscio e Viberti, che porta quest´ultimo alla conclusione in corsa di destro da 25 metri, ma Peano in tuffo dice di no e mette in corner.
Nella seconda parte della gara, cambiano i battiti dei cuori giallorossi, da un calcio d´angolo battuto da Alessio Ballario, la sfera spiove in area locale e dalla mischia davanti a Basano, sbuca Bosio che di piatto destro, centra da pochi passi la traversa. Sei minuti dopo, Roscio tenta il sinistro a centro area, ma Antona è bravo a spizzicare la palla in calcio d´angolo.
Una punizione alta di Viberti dal limite non mette apprensione a Peano, che però si deve superare sul colpo di testa ravvicinato di Sismonda, che a tu per tu con il numero uno ospite si fa respingere l´incornata, nata da un bel traversone del neo-entrato Pera.
Russano e Donatacci aumentano il peso offensivo della Saviglianese e Merlo risponde inserendo Pizzigalli e Dipilato a protezione del centrocampo. Il forcing dei maghi non chiama in causa Basano, mentre invece i padroni di casa trovano il raddoppio. Cavalcata in solitario di Sismonda (contropiede) e dopo essere entrato in area, lascia partire un destro potente, toccato da Peano, ma che s´insacca ugualmente alle sue spalle, per un 2-0 che a un minuto dalla fine, chiude il match.
Domenica prossima, trasferta in terra torinese per il Bra, che andrà ad affrontare il Lascaris.

Prossimi impegni

[<<] [Agosto 2020] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account