02 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Pro Settimo & Eureka-Bra 1-2

03-11-2014 13:15 - News GIALLOROSSE
Giacomo Chiazzolino, capitano Bra (foto Andrea Lusso)
PRO SETTIMO & EUREKA: Gaudio Pucci, Di Savino, Cacciatore, Grancitelli, Vasario, Didu, Perrone (32° st Spoto), Vingiano, Dalla Costa (18° st Gallace), Parisi, Di Renzo.
Allenatore: Sandro Siciliano.
BRA: Bonvissuto, Lombardo, Silvestri, Strumbo, Nicolini, Chiazzolino, Pirrotta (37° st Berteina), Mazzafera, Osella (22° st Mazza), De Peralta, Banegas (15° st Silva Perdomo).
Allenatore: Massimo Gardano.
ARBITRO: Gosetto di Schio (assistenti: Berestean di Verona e Schiavon di Castelfranco Veneto).
MARCATORI: 20° pt e 24° pt Chiazzolino (B), 43° st Didu (P).
Ammoniti: Nicolini (B), Dalla Costa (P), Silva Perdomo (P).
Espulsi: al 12° st Nicolini (B) per doppia ammonizione, al 13° st Fornello (vice-allenatore Bra) per proteste.

Br"a"rrembante.
L´undici giallorosso allenato da Massimo Gardano non è più una novità, ma una piacevolissima conferma.
Anche la Pro Settimo & Eureka è costretta ad alzare bandiera bianca: l´1-2 confezionato ieri pomeriggio al "Renzo Valla" di Settimo Torinese con il doppio ruggito di capitan Giacomo Chiazzolino, è un´iniezione di fiducia e di punti non indifferente.
Nono risultato utile e consecutivo in dieci gare, quinto posto in classifica a quota 19 punti, miglior attacco del girone con 21 gol e zona play-off agganciata.
Contro i torinesi (in completo blu con bande verdi-giallorosse) degli ex Marco Didu e Marco Dalla Costa, coach Gardano sceglie il 3-5-2: Bonvissuto (in porta), Lombardo, Silvestri e Strumbo in difesa, Mazzafera, Chiazzolino, Pirrotta, Osella e Nicolini a centrocampo, Banegas e De Peralta in attacco.
Indisponibili Benci, Valeriano e lo squalificato Affinito, ma con la prima convocazione ufficiale dell´attaccante Gabriele Pinelli (classe 1992, inizialmente in panchina).
Il Bra (con il tradizionale completo giallorosso) regge bene l´urto iniziale: conclusione alta di Dalla Costa da buonissima punizione, poi sono gli ospiti a graffiare con De Peralta e strepitosa la risposta di Gaudio Pucci.
Al 20° i braidesi passano in vantaggio: galoppata mancina di Osella che salta Vasario e Cacciatore, pallone in area piccola toccato da De Peralta e insaccato da Chiazzolino, 0-1!
Quattro minuti più tardi, ecco l´uno-due micidiale targato Bra: contropiede di Fabricio De Peralta, sfera al limite dell´area per Giacomo Chiazzolino, sinistro chirurgico e nulla da fare per Gaudio Pucci, 0-2!!
Nel finale della prima frazione di gioco, proteste torinesi per un contatto in area tra Nicolini e Dalla Costa, ma il signor Gosetto di Schio decide di far proseguire.
Si torna in campo e Bonvissuto è bravo a respingere una velenosa e ravvicinata.
Al 12° della ripresa, il Bra resta in inferiorità numerica: doppia ammonizione a Nicolini (presunta perdita di tempo prima e fallo per gamba tesa poi) e allontanamento dalla panchina di Marco Fornello, vice-allenatore dei giallorossi.
Sale in cattedra la Pro, ma Bonvissuto è da applausi: grande parata su punizione di Cacciatore.
Il "fortino" braidese è colpito al 43° da Didu, con un tap-in sulla conclusione di Di Renzo e intercettata da Bonvissuto, 1-2.
Forcing finale dei padroni di casa nel sei minuti di recupero, ma al triplice fischio finale i sorrisi sono solo sui volti dei giallorossi.
Massimo Gardano, allenatore del Bra: "Volevamo metterli in difficoltà sugli esterni e ci siamo riusciti, grazie alla grande prova di Osella ed al sacrificio di tutti i ragazzi, che hanno subito sposato la nostra nuova idea tattica. Senza l´impegno dei nostri ragazzi non ce l´avremmo mai fatta. C´è la voglia di protagonismo, che ci spinge a dare il massimo per provare a restare in alto e a tenere il passo dei primi della classe".
Sabato 8 novembre (ore 14,30) è in programma l´anticipo dell´undicesima giornata, al Complesso sportivo "Attilio Bravi" si giocherà Bra-Sestri Levante.

DL A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account