28 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Pro Settimo & Eureka-Bra 1-2

03-11-2014 13:15 - News
Giacomo Chiazzolino, capitano Bra (foto Andrea Lusso)
PRO SETTIMO & EUREKA: Gaudio Pucci, Di Savino, Cacciatore, Grancitelli, Vasario, Didu, Perrone (32° st Spoto), Vingiano, Dalla Costa (18° st Gallace), Parisi, Di Renzo.
Allenatore: Sandro Siciliano.
BRA: Bonvissuto, Lombardo, Silvestri, Strumbo, Nicolini, Chiazzolino, Pirrotta (37° st Berteina), Mazzafera, Osella (22° st Mazza), De Peralta, Banegas (15° st Silva Perdomo).
Allenatore: Massimo Gardano.
ARBITRO: Gosetto di Schio (assistenti: Berestean di Verona e Schiavon di Castelfranco Veneto).
MARCATORI: 20° pt e 24° pt Chiazzolino (B), 43° st Didu (P).
Ammoniti: Nicolini (B), Dalla Costa (P), Silva Perdomo (P).
Espulsi: al 12° st Nicolini (B) per doppia ammonizione, al 13° st Fornello (vice-allenatore Bra) per proteste.

Br"a"rrembante.
L´undici giallorosso allenato da Massimo Gardano non è più una novità, ma una piacevolissima conferma.
Anche la Pro Settimo & Eureka è costretta ad alzare bandiera bianca: l´1-2 confezionato ieri pomeriggio al "Renzo Valla" di Settimo Torinese con il doppio ruggito di capitan Giacomo Chiazzolino, è un´iniezione di fiducia e di punti non indifferente.
Nono risultato utile e consecutivo in dieci gare, quinto posto in classifica a quota 19 punti, miglior attacco del girone con 21 gol e zona play-off agganciata.
Contro i torinesi (in completo blu con bande verdi-giallorosse) degli ex Marco Didu e Marco Dalla Costa, coach Gardano sceglie il 3-5-2: Bonvissuto (in porta), Lombardo, Silvestri e Strumbo in difesa, Mazzafera, Chiazzolino, Pirrotta, Osella e Nicolini a centrocampo, Banegas e De Peralta in attacco.
Indisponibili Benci, Valeriano e lo squalificato Affinito, ma con la prima convocazione ufficiale dell´attaccante Gabriele Pinelli (classe 1992, inizialmente in panchina).
Il Bra (con il tradizionale completo giallorosso) regge bene l´urto iniziale: conclusione alta di Dalla Costa da buonissima punizione, poi sono gli ospiti a graffiare con De Peralta e strepitosa la risposta di Gaudio Pucci.
Al 20° i braidesi passano in vantaggio: galoppata mancina di Osella che salta Vasario e Cacciatore, pallone in area piccola toccato da De Peralta e insaccato da Chiazzolino, 0-1!
Quattro minuti più tardi, ecco l´uno-due micidiale targato Bra: contropiede di Fabricio De Peralta, sfera al limite dell´area per Giacomo Chiazzolino, sinistro chirurgico e nulla da fare per Gaudio Pucci, 0-2!!
Nel finale della prima frazione di gioco, proteste torinesi per un contatto in area tra Nicolini e Dalla Costa, ma il signor Gosetto di Schio decide di far proseguire.
Si torna in campo e Bonvissuto è bravo a respingere una velenosa e ravvicinata.
Al 12° della ripresa, il Bra resta in inferiorità numerica: doppia ammonizione a Nicolini (presunta perdita di tempo prima e fallo per gamba tesa poi) e allontanamento dalla panchina di Marco Fornello, vice-allenatore dei giallorossi.
Sale in cattedra la Pro, ma Bonvissuto è da applausi: grande parata su punizione di Cacciatore.
Il "fortino" braidese è colpito al 43° da Didu, con un tap-in sulla conclusione di Di Renzo e intercettata da Bonvissuto, 1-2.
Forcing finale dei padroni di casa nel sei minuti di recupero, ma al triplice fischio finale i sorrisi sono solo sui volti dei giallorossi.
Massimo Gardano, allenatore del Bra: "Volevamo metterli in difficoltà sugli esterni e ci siamo riusciti, grazie alla grande prova di Osella ed al sacrificio di tutti i ragazzi, che hanno subito sposato la nostra nuova idea tattica. Senza l´impegno dei nostri ragazzi non ce l´avremmo mai fatta. C´è la voglia di protagonismo, che ci spinge a dare il massimo per provare a restare in alto e a tenere il passo dei primi della classe".
Sabato 8 novembre (ore 14,30) è in programma l´anticipo dell´undicesima giornata, al Complesso sportivo "Attilio Bravi" si giocherà Bra-Sestri Levante.

DL A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Maggio 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Maggio 2024
L M M G V S D
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie