27 Novembre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Borgosesia 1-0

22-01-2018 16:24 - News GIALLOROSSE
Beltrame esulta sotto la tribuna del "Bravi", affiancato da Cavallera e Spadafora
BRA: Bonofiglio, Cavallera (23° st Salamon), Rossi, Barale, Dolce, Gasbarroni, Montante (48° st Casassa Mont), Spadafora (32° st Lazzaro), Besuzzo, Beltrame, Tuzza.
A disp: Pelissero, Morra, Occelli, Mulatero, Tesio, Bergesio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
BORGOSESIA: Mafezzoni, Saltarelli, Salomone (43° st Ferrandino), Rebolini (38° st Canessa), Girardi, Dalmasso, Tomaselli (27° st Tampellini), Castelletto, Pagnotta (12° st Procaccio), Vitali, Maccioni (16° st Orofino).
A disp: Petterino, Wang, Bonaccorsi, Clausi.
Allenatore: Marco Didu.
Arbitro: Milone di Taurianova (assistenti: Piatti di Como e Calefati di Saronno).
Marcatore: 11° pt Beltrame (B).
Note: 300 spettatori circa con tifo caloroso e incessante del "Bra Front"; ammoniti Beltrame (B); Girardi e Dalmasso (Bo); espulso Gasbarroni (B) al 35° st con rosso diretto.

Un altro mattone, e che mattone!
Altri tre punti d´oro per il Bra (alla seconda vittoria consecutiva, la prima casalinga del 2018) in ottica play-off, che permettono di restare in scia della Pro Sesto e del Chieri (davanti a +5) e di salire a quota 36.
Ieri pomeriggio, al "Bravi", il Bra ha mandato al tappeto il Borgosesia con il punteggio di 1-0, grazie al colpo di testa sotto misura di Paolino Beltrame, da vero rapace d´area.
Un match complicato, dai ritmi serrati e che ha visto i giallorossi in sofferenza negli ultimi dieci minuti, a causa dell´esagerata espulsione di Andrea Gasbarroni, ma che è stato "portato a casa" con caparbietà e maturità. Dovendo far fronte all´emergenza difesa (out Ghione Mainardi, Bettati, Brancato e Gili Borghet, con Mulatero e Besuzzo non al 100%) coach Daidola ha così risistemato la squadra: Bonofiglio; Besuzzo, Rossi, Barale e Cavallera (all´esordio dal primo minuto); Dolce e Tuzza; Beltrame, Gasbarroni e Montante; Spadafora.
Quarto minuto e il Borgosesia timbra la traversa: cross di Castelletto e rovesciata di Pagnotta. Scampato il pericolo, i padroni di casa mettono il turbo e si portano in vantaggio all´undicesimo: Beltrame ruba palla a centrocampo, uno-due con Gasbarroni, poi palla a Cavallera che la lascia a Gasbarroni, cross dal vertice sinistro dell´area sul secondo palo, miracolo di Mafezzoni sulla conclusione in scivolata di Montante, la sfera s´impenna e da due passi Beltrame la insacca di testa! 1-0!
Sotto nel punteggio, il Borgosesia ci prova con Rebolini dal limite dell´area (16°) ma la mira non c´è. In chiusura di primo tempo (38°) Salomone impegna Bonofiglio che, in tuffo, respinge alla grande.
Quinto del secondo tempo e Mafezzoni nega il raddoppio a Spadafora: gran botta in area dell´ex Verbania e parata con palla in calcio d´angolo.
Ha del clamoroso l´atterramento di Montante, in area di rigore al 15° (maglia trattenuta) ma il direttore di gara non se la sente di concedere la massima punizione.
Rinvio di Bonofiglio (al 20°) che colpisce la schiena di Vitali, ma la sfera viene spazzata via da Barale; Salamon per Cavallera (buonissimo l´esordio da titolare per il classe 2000) e Lazzaro per Spadafora sono i primi cambi decisi da Fabrizio Daidola.
Al 35°, i braidesi restano con un uomo in meno: cartellino rosso diretto a Gasbarroni, per una presunta gomitata volontaria (in un normalissimo contrasto di gioco) ai danni di Girardi.
Il Borgosesia alza i giri del motore, ma Bonofiglio è bravissimo nel chiudere in corner un´iniziativa di Vitali. Nei cinque lunghissimi minuti di recupero, Casassa Mont rileva capitan Montante, il Bra protegge il risultato e al triplice fischio arriva è "festa grande" in casa giallorossa.
"In situazioni di difficoltà di formazione, non abbiamo mai sbagliato, come con il Chieri all´andata. Viene fuori la bontà del gruppo. E´ stata fatta la partita che volevo, dispiace sia stata in bilico fino alla fine, prima per colpa del rigore solare non dato per il fallo su Montante, poi con l´espulsione di Gasbarroni che poteva essere sanzionata diversamente. Negli ultimi dieci minuti, in inferiorità, abbiamo retto bene e portato a casa una partita importantissima. Abbiamo peccato altre volte e in altre gare, con il Borgosesia siamo stati davvero determinati, umili. Siamo andati oltre le difficoltà. Con Seregno e Borgosesia, spirito e approccio sono stati praticamente perfetti. Nel secondo tempo ci è mancata un po´ di lucidità, ma siamo sempre stati in partita. Con l´uscita dell´ottimo Cavallera, ho adattato Beltrame a terzino destro, ma ne avevamo già parlato di questa eventualità. Si è sacrificato e l´ha fatto bene. E´ stato premiato con il gol, anzi, con due gol in due partite. Domenica a Chieri sarà molto complicata, è una buona squadra che attraversa uno stato di forma ottimale" ha detto l´allenatore del Bra, Fabrizio Daidola, in sala stampa nel post-partita.
"Sensazioni positive, abbiamo fatto una vittoria di gruppo, sofferta, meritata. Mi dispiace per il mio gol mangiato, ci tenevo a far gol davanti ai nostri tifosi e ai miei genitori, però sono felice per i tre punti. I risultati parlano, mi sto trovando molto bene, siamo un gruppo affiatato e da dove posso solo imparare, specie dai miei compagni d´attacco. Abbiamo l´ambizione di arrivare ai play-off e anche io lavorerò per questo" sono le parole di Manuel Spadafora, attaccante giallorosso.
"E´ stata una partita difficile con il Borgosesia, mentre mercoledì scorso a Seregno sono entrato negli ultimi minuti per aiutare la squadra a difendere il risultato. Sono contento per l´esordio dal primo minuto, sarebbe stato bellissimo fare gol, proprio nell´azione dove Beltrame ha messo lo zampino decisivo. C´ero quasi! Io continuo ad allenarmi e fare la mia parte, per la Prima squadra e la Juniores Nazionale, poi si vedrà!" ha detto il difensore Jesus Valentin Cavallera.
Domenica 28 gennaio (ore 14,30) si giocherà Chieri-Bra, allo stadio "Piero De Paoli". Per l´occasione, la tifoseria giallorossa del "Bra Front" organizza delle macchinate per la trasferta: appuntamento alle ore 12,30 di domenica in piazza Roma, davanti alla stazione ferroviaria braidese (per info, Daniele Ferro: 347-3670431).

Le foto di Bra-Borgosesia (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Novembre 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Novembre 2021
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
21-11-2021 - Prossimi impegni
28-11-2021 - Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie