25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Casale 1-1

23-10-2018 10:52 - News
Diego De Souza calcia la punizione dell'1-1, in Bra-Casale
BRA: Bonofiglio, Sana, Rossi, Barale (16° st De Souza), Bettati, Dolce, Tettamanti (40° st De Nguidjol), Brancato (37° st Giglio), De Santi (45° st Morra), Casolla, Ghidinelli (24° st Tuzza).
A disp: Reinaudo, Ntafumu, Vergnano, Manuali.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
CASALE: Fontana, Di Giovanni, M'Hamsi, Vecchierelli (33° st Sadouk), Villanova, Bettoni, Coccolo (44° st Fabbri), Cardini, Cappai (47° st Testardi), Marinai (42° st A. Buglio), Pavesi (30° st Simone).
A disp: Consol, Ghisio, Mazzucco, Petrillo.
Allenatore: Francesco Buglio.
Arbitro: Restaldo d'Ivrea (assistenti: Nechita di Lecco e Cucinotta di Brescia).
Marcatori: 19° pt Bettoni (C), 43° st De Souza (B).
Note: 300 spettatori circa; ammoniti: Brancato e De Souza (B), Villanova, Vecchierelli e Sadouk (C).

Partita spigolosa, antipatica, raddrizzata dalla perla balistica di Diego De Souza.
Domenica pomeriggio, all'"Attilio Bravi", è terminato 1-1 il derby piemontese tra Bra e Casale. Al vantaggio nerostellato con Bettoni, nel primo tempo, ha risposto il subentrato fantasista brasiliano con passaporto portoghese, a due minuti dal novantesimo.
In completo bianco con inserti giallorossi, mister Fabrizio Daidola ha così mandato in campo il "suo" Bra: Bonofiglio; Brancato, Rossi, Bettati, Sana; Dolce, Barale, Ghidinelli; De Santi, Tettamanti; Casolla.
Giglio inizialmente in panchina perchè reduce da un problema intestinale.
Al decimo minuto del primo tempo grande punizione di Tettamanti dai 20 metri, Fontana si tuffa e tocca la palla che colpisce il palo alla sua sinistra.
Casale in gol al 19°: angolo di Vecchierelli, sponda di testa di Cappai sul primo palo e "palla-flipper" che sbatte sulla coscia di Bettoni ad un metro dalla porta, per poi infilarsi alle spalle dell'incolpevole Bonofiglio.
Prima frazione dalle poche emozioni e le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-1.
Al terzo della ripresa, punizione mancina di Sana, colpo di testa a centro area di Barale e Fontana blocca la sfera.
Girandola di cambi per entrambe le formazioni; al 33° angolo battuto dal mancino di Sana, incornata di Rossi e Fontana para ancora.
Pareggio del Bra al 43°: dai 25 metri Diego De Souza calcia una punizione di destro che s'insacca a mezza altezza, alla destra di Fontana. Boato del "Bravi" e 1-1! Un minuto più tardi, sul secondo palo, De Santi sfiora il 2-1 con il pallone che esce sul fondo non di molto.
Al 46°, colpo di testa di Giglio con Fontana che blocca la sfera. Triplice fischio e 1-1.
"Abbiano fatto un primo tempo un po' contratto, cambiando modulo siamo riusciti ad esprimerci fino agli ultimi 25 metri. Il Casale è andato in vantaggio con un gol fortuito. La squadra, poi, è cresciuta come testa e gambe, si è incoraggiata. Una volta raggiunto il pari, strameritato, abbiamo provato a vincerla con due palloni importanti. Non ci siamo accontentati e ci abbiamo provato. In un campionato equilibrato, dove ogni domenica ci sono risultati non preventivabili, dove non ci sono squadre materasso, avere questo atteggiamento e questa voglia di reagire e avere un'identità così forte, secondo me farà la differenza" ha dichiarato mister Fabrizio Daidola in sala stampa, nel post partita.
"Siamo andati in svantaggio immeritatamente. Dopo il pareggio, abbiamo preso coraggio e forza, sfiorando un successo che sarebbe stato legittimo" ha detto il terzino sinistro giallorosso Andrea Sana, nel post partita.
Domenica 28 ottobre (ore 15) allo stadio "Miro Luperi" di Sarzana (Sp), il Bra sarà ospite della Fezzanese.

Le foto di Bra-Casale, scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Aprile 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Aprile 2024
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie