04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Folgore Caratese 0-1

26-03-2018 16:30 - News GIALLOROSSE
Bra-Folgore Caratese
BRA: Bonofiglio, Rossi, Bettati, Dolce, Lazzaro, Montante, Mulatero, Besuzzo (46° st Tesio), Beltrame (29° st Spadafora), Tuzza (1° st Salamon), Casassa Mont (22° st Gasbarroni).
A disp: Pelissero, Cavallera, Barale, Morra, Occelli.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
FOLGORE CARATESE: Rainero, Burato, Monticone, Sirigu, Carbonaro (28° st Bonanni), Marconi, Drovetti, Djouhary (19° st Bianco), Ciko (38° st Antonucci), Moretti (22° st Gambino), Derosa.
A disp: Bardaro, Duro, Ngom, De Simone, Cattaneo.
Allenatore: Sandro Siciliano.
Arbitro: Sanzo di Agrigento (assistenti: Mirarco di Treviso e Tonon di Conegliano).
Marcatore: 17° st Drovetti (F).
Note: oltre 200 spettatori; ammoniti: Marconi e Antonucci (F).

Più che un amico, è diventato un nemico.
Stiamo parlando dello stadio "Attilio Bravi" che, da punto di forza, si è trasformato in un ostacolo per il Bra.
Ieri pomeriggio, i giallorossi sono stati sconfitti per 0-1 dalla Folgore Caratese. Un solo punto nelle ultime quattro partite casalinghe.
Match strano, quello contro i lombardi: se nel primo tempo lo spettacolo non era stato dei migliori, ma con i padroni di casa in crescita nell´ultimo quarto d´ora; nella ripresa capitan Montante e compagni avevano preso il controllo del match, salvo poi essere trafitti nel momento migliore. La traversa, la solita dose di sfortuna e poco cinismo, hanno fatto il resto.
Si complica il cammino verso i play-off (Bra ottavo a -8 dalla Pro Sesto, quinta), ma sei partite ancora a disposizione rappresentano un bottino considerevole.
Bonofiglio; Mulatero, Rossi, Bettati e Besuzzo; Dolce, Casassa Mont; Beltrame, Tuzza, Montante e Lazzaro le scelte fatte da mister Fabrizio Daidola.
Poche le emozioni nella prima frazione: al 20° Carbonaro ci prova, ma Bonofiglio sventa la minaccia.
Al 25°, punizione battuta da Peppe Dolce con palla a lato ma non di molto. Squadre all´intervallo sul punteggio di 0-0.
Inizia la seconda frazione e Luca Salamon prende il posto di Stefano Tuzza, nel Bra. Quarto minuto e Carbonaro conclude alto da buona posizione.
Colpo di testa di un combattivo Lazzaro, su traversone di Beltrame, con palla parata da Rainero.
Un Dolce "sette polmoni" conclude di destro dalla distanza, con pallone che sibila la parte alta della traversa (16°).
Folgore Caratese in gol al 17°: l´azione nasce da un intervento falloso (non ravvisato) su Bettati a centrocampo, Carbonaro serve a centro area l´accorrente Drovetti che insacca lo 0-1.
Due minuti più tardi, ci prova Lazzaro con la punta del piede, ma la palla non trova lo specchio della porta.
I padroni di casa provano a giocarsi la carta Andrea Gasbarroni, in campo per Casassa Mont al 22°.
Traversa colpita dai giallorossi al 23°: destro d´interno collo di Mulatero, dai 18 metri, con pallone timbra in pieno il legno orizzontale difeso da Rainero.
Slalom di Gasbarroni, in area ospite, al 25° che viene atterrato da una sportellata avversaria: per la terna arbitrale è tutto regolare.
Nell´ultimo quarto d´ora entrano Manuel Spadafora ed Edoardo Tesio, per Paolo Beltrame e Stefano Besuzzo. I padroni di casa si scoprono alla ricerca del pareggio, ma il gol non arriva e al fischio finale si materializza il ko.
"Un primo tempo equilibrato, nel secondo abbiamo giocato nella loro metà campo e il gol è arrivato quando pensavamo di poterla sbloccare. Facciamo fatica a finalizzare, siamo in un momento difficile da questo punto di vista. Una sconfitta mi sembra esagerata, non meritavamo di vincere ma nemmeno di perdere. Dobbiamo riprenderci e fare gruppo, lottando fino all´ultima partita" ha detto il capitano braidese Marco Montante, in sala stampa.
"Ho visto una squadra, nella prima parte, che ha cercato di fare la partita ma con poco coraggio. Le scorie della sconfitta con il Gozzano si sono fatte sentire. Non siamo stati abbastanza lucidi. Nel secondo tempo ci siamo sciolti e siamo venuti fuori, ma è arrivata una sconfitta severa. Ai punti, il pari era il risultato più corretto. I ragazzi ci hanno provato, ma ci è mancato il colpo del singolo. Dobbiamo preparare al meglio la prossima trasferta, vogliamo dare il massimo e fare punti in questa ultima parte di stagione" è il pensiero del direttore sportivo giallorosso Paolo Scalzi, intervenuto in sala stampa.
Giovedì 29 marzo (ore 15) il Bra scenderà in campo al "Comunale" di Olginate (Lc), ospite dell´Olginatese, nel turno che precede la Pasqua.

Le foto di Bra-Folgore Caratese(scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account