27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Pavia 2-1

04-09-2017 13:48 - News GIALLOROSSE
Tutta la grinta di Nunzio Lazzaro e Giuseppe Dolce
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet, Rossi, Barale (35° st Casassa Mont), Bettati, Dolce, Lazzaro (19° st Brancato), Montante (36° st Gasbarroni), Besuzzo (17° st Mulatero), Beltrame, Tuzza (23° st Caristo).
A disp: Pelissero, Alagia, Occelli, Ghione Mainardi.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
PAVIA: Seveso, Russo (42° st Guerrini), Baggi, Simoncini, Mapelli, Sabato, Quaggiotto (9° st Farina), Bortoli, Franchini (18° st Greco), Balla, Bartolini.
A disp: Ugazio, Schirinzi, Scognamiglio, Favari, Zingaro, Andreoni.
Allenatore: Omar Nordi.
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia (assistenti: Regattieri di Finale Emilia e Lafandi di Locri).
Marcatori: 30° pt Lazzaro (B), 15° st Dolce (B), 28° st Farina (P).
Note: circa 400 spettatori; ammoniti Dolce, Gili Borghet, Montante e Bettati (B), Baggi (P); espulso dalla panchina l´allenatore del Pavia Omar Nordi, per proteste, al 34° st.

Due gol da cineteca e primi tre punti della stagione.
Con la firma di Nunzio Lazzaro e Giuseppe Dolce, il Bra ha avuto la meglio (2-1) sul Pavia nel debutto della Serie D 2017/2018.
Ieri pomeriggio in un "Bravi" gremito da circa 400 spettatori (solito tifo incessante del "Bra Front" e lombardi sostenuti da un´ottantina di tifosi), i padroni di casa (allenati da mister Daidola) sono scesi in campo con Bonofiglio tra i pali; Besuzzo, Rossi, Bettati e Gili Borghet in difesa; Dolce e Barale a centrocampo; Beltrame, Tuzza e Montante alle spalle di Lazzaro in attacco.
Traversone di Montante al 7° e colpo di testa di Lazzaro che non inquadra lo specchio della porta; al 14° Bonofiglio scalda i guantoni sulla conclusione di Franchini, deviata in calcio d´angolo.
Alla mezzora il Bra si porta in vantaggio: duetto Beltrame-Lazzaro ai 20 metri, palla sul mancino e siluro dell´attaccante classe 1980 che infila Seveso sulla sua sinistra e a mezza altezza. Che gol! "Attilio Bravi" in delirio e 1-0!
Prima frazione che si chiude con i giallorossi in vantaggio. Inizio ripresa, col brivido: la difesa di casa spedisce (in angolo) una conclusione di Bartolini.
Dall´angolo, colpo di testa di Franchini e palla alta sopra la traversa.
Minuto 15 e il Bra raddoppia: scarico di Montante per l´accorrente Dolce, destro dal limite dell´area e palla sotto l´incrocio dei pali! Spettacolo! 2-0!
Mulatero e Brancato subentrano a Besuzzo e Lazzaro, poi il Pavia accorcia le distanze con il neo-entrato Farina: cross di Baggi, deviazione aerea sotto misura e 2-1 al 28°.
Dopo Caristo per Barale, è la volta di Andrea Gasbarroni per Montante (36°) al debutto davanti ai suoi nuovi tifosi, accolto da grandi applausi.
Nei cinque minuti di recupero concessi, i giallorossi chiudono gli spazi e stringono i denti, riuscendo a conquistare una vittoria preziosa, quanto meritata.
Nunzio Lazzaro, attaccante del Bra, nella conferenza stampa post-partita: "Non mi sorprende questo gruppo, abbiamo tanta qualità. E´ normale, abbiamo avuto un po´ di timore quando loro hanno fatto gol, ma la vittoria è meritata. Partita positiva, grandissimo primo tempo, poi un leggero calo. Partire con un successo è una gran cosa. I tifosi ci hanno dato un bellissimo sostegno e di questo non possiamo fare altro che ringraziarli".
Fabrizio Daidola, allenatore del Bra, nella conferenza stampa post-match: "Buona gara, soprattutto nel primo tempo, condotta con grande piglio e personalità. Nel secondo abbiamo concesso qualcosa in più al Pavia che per me è una buona squadra, in un campionato equilibrato. Siamo stati bravi a raddoppiare e poi a contenere. Ci prendiamo i tre punti e pensiamo alla trasferta di sabato. Dobbiamo migliorare, partita dopo partita, per diventare una realtà fastidiosa".
Sabato 9 settembre (ore 15) il Bra scenderà in campo al "Comunale" di Caronno Pertusella (Varese), ospite della Caronnese.

Le foto di Bra-Pavia (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI;

e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account