17 Gennaio 2022
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Pro Dronero 4-1

26-11-2018 17:26 - News GIALLOROSSE
Francesco "Ciccio" Casolla durante Bra-Pro Dronero
BRA: Bonofiglio, Sana, Rossi, Barale, Dolce, Giglio (40° st De Nguidol), Brancato, De Santi (30° st Vergnano), Casolla (48° st Alfurno), Tuzza (41° st Petracca), Massucco (36° st Morra).
A disp: Reinaudo, Ntfamu, Manuali.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
PRO DRONERO: Rosano, Rastrelli, (29° st Giraudo) Caridi (29° st D. Isoardi), Maglie, Guerra, Luca Isoardi (31° st Spadafora), Brondino, Galfrè, Sall, Dutto, Sangare (31° st Ciccone).
A disp: Circio, Rosso, Toscano, Sarao, Niang.
Allenatore: Francesco Dessena.
Arbitro: De Angeli di Milano (assistenti: Orsogna di Collegno e Pischedda di Torino).
Marcatori: 9° pt Sall (P), 12° pt De Santi (B), 19° pt Giglio (B), 37° pt rig. Casolla (B), 47° st Casolla (B).
Note: circa 300 spettatori; ammoniti Tuzza e Rossi (B), Caridi (P); espulsi Maglie (P) per doppio giallo e mister Dessena (P) per proteste, al 33° st.

Casolla, fortissimamente Casolla!
Il Bra ritrova la vittoria tra le mura amiche (che mancava dal 2-1 all'Inveruno del 7 ottobre scorso ndr) e lo fa battendo, con ampio merito, la Pro Dronero nell'unico derby cuneese del girone.
Ieri pomeriggio, al "Bravi", 4-1 dei giallorossi ai biancorossi (come in Coppa Italia nel settembre scorso), con l'attaccante di Cattolica classe 1992 assoluto "uomo-partita": doppietta e un assist.
Tante le defezioni tra i padroni di casa: Ghidinelli (per lui rottura del legamento crociato del ginocchio e stagione finita; tutta la società gli augura una buona guarigione) Bettati, Tettamanti e lo squalificato De Souza, scesi in campo (in completo bianco-giallorosso) con: Bonofiglio; Massucco, Rossi, Barale, Sana; Brancato, Dolce, De Santi; Tuzza; Giglio, Casolla.
Minuto 9 e la Pro Dronero va in rete: sugli sviluppi di un piazzato dai 30 metri di Luca Isoardi, pallone ribattuto sulla sinistra che viene rovesciato, al volo, da Maglie; giunge sul secondo palo per Sall che, di testa, insacca lo 0-1 all'angolino.
Tre minuti dopo, il Bra pareggia: Casolla imbuca per De Santi che, dopo aver eluso l'uscita di Rosano, mette dentro l'1-1! Primo gol personale in D, con la fresca convocazione in Rappresentativa!
Padroni di casa che premono sull'acceleratore, tanto da arrivare al sorpasso: Casolla per Sana, traversone preciso dalla sinistra sulla testa di bomber Giglio che, all'altezza del secondo palo, incrocia la palla dalla parte opposta per il 2-1!
Pro Dronero "stordita", con Massucco in spaccata che, al 25, chiama Rosano alla parata in calcio d'angolo.
Calcio di rigore per i braidesi al 36°: Guerra strattona e atterra Casolla, in area, per il direttore di gara c'è la massima punizione. Dagli 11 metri "el tanque" gonfia la rete ed è 3-1!
Al 47° del primo tempo, destro in controbalzo dai 30 metri di Giglio e Rosano, con una presa in due tempi, la toglie dall'incrocio dei pali.
Rossi, al terzo della ripresa, è provvidenziale in scivolata nel murare la conclusione velenosa e potente di Rastrelli. Un minuto più tardi, gol annullato a Maglie per posizione di fuorigioco.
Brancato e Giglio mettono i brividi a Rosano, ma la Pro Dronero è pericolosa con Galfrè (25°) che mette a lato un'azione partita da Dutto, che aveva disturbato Bonofiglio nell'uscita.
Ospiti in 10 uomini al 33°: secondo giallo a Maglie per un duro intervento su Giglio, a centrocampo. Ne fa le spese, anche, mister Dessena che viene allontanato dalla panchina per proteste.
Minuto 47 e 4-1 dei giallorossi: il neo-entrato Vergnano dopo un bel contropiede serve Casolla che, in area, trafigge Rosano in diagonale! (sesto gol stagionale per lui) Bra al 4° posto con 20 punti, al pari del Ligorna.
Le parole di mister Fabrizio Daidola, nel post-partita, rilasciate ai microfoni di Ideawebtv: CLICCARE QUI.
Domenica 2 dicembre, alle 15, al "Comunale" di Sanremo (Im) si giocherà Sanremese-Bra.

Le foto di Bra-Pro Dronero, scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Gennaio 2022
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Gennaio 2022
L M M G V S D
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie