26 Ottobre 2020

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Varese 2-3

28-10-2017 20:09 - News GIALLOROSSE
L´undici titolare del Bra, prima del match col Varese
BRA: Bonofiglio, Rossi, Dolce, Gasbarroni (28° st Barale), Montante (30° st Lazzaro), Brancato, Salamon (22° st Alagia), Besuzzo, Beltrame (34° st Casassa Mont), Tuzza, Ghione Mainardi.
A disp: Carletto, Gili Borghet, Bettati, Caristo, Mulatero.
Allenatore. Fabrizio Daidola.
VARESE: Frigione, Arca (30° st Zazzi), Ferri, Repossi, Battistello (22° st Careccia), Molinari (49° st Lercara), Rolando, Rudi, Monacizzo, Palazzolo, Fratus.
A disp: Porro, Simonetto, Melesi, Granzotto, Bruzzone, Mauro.
Allenatore: Salvatore Iacolino.
Arbitro: Silvera di Valdarno (assistenti: Angelini di Empoli e Basili di Siena).
Marcatori: 5° pt Salamon (B), 8° pt Fratus (V), 11° st Rossi (B), 36° st Palazzolo (V), 46° st Molinari (V).
Note: circa 400 spettatori con tifo caloroso del "Bra Front"; ammoniti: Rossi e Ghione Mainardi (B), Arca, Monacizzo, Zazzi e Palazzolo (V).

Epilogo incredibile al "Bravi": in zona "Cesarini" Molinari firma il sorpasso dei lombardi, poco dopo il clamoroso doppio palo colpito da Dolce.
Oggi pomeriggio, nell´anticipo valido per l´undicesima di andata, il Bra è andato ko per 2-3 contro il Varese, subendo la prima sconfitta casalinga stagionale e interrompendo la striscia di 6 risultati utili di fila.
In divisa giallorossa, i padroni di casa sono scesi in campo con: Bonofiglio tra i pali; Brancato, Rossi, Ghione Mainardi e Besuzzo in difesa; Dolce e Salamon sulla linea mediana; Beltrame, Gasbarroni e Tuzza dietro a capitan Montante, in attacco.
Prima del calcio d´inizio, è stato osservato un minuto di riflessione per condannare i recenti episodi di antisemitismo, con la lettura di un brano del "Diario di Anna Frank".
1-0 del Bra al 5°: Gasbarroni serve Salamon in area piccola, destro tra una selva di gambe e sfera alle spalle di Frigione! Primo gol in maglia braidese per il centrocampista classe 98!
Tre minuti dopo, il Varese pareggia: Fratus insacca da distanza ravvicinata, sugli sviluppi di un piazzato di Molinari, 1-1.
I padroni di casa alzano il ritmo e al 19° Brancato vede sfilare sul fondo un suo bel sinistro, scagliato da 25 metri.
Sfortunato Montante al 24°: lancio di Rossi, sponda volante di Beltrame e sinistro, in area, di Montante che va vicinissimo al palo più lontano della porta difesa da Frigione.
Sinistro alto di poco, al volo, di Andrea Gasbarroni poco oltre la mezz´ora di gioco.
Minuto 41°: sponda aerea di Montante in piena area piccola per l´accorrente Brancato che non impatta la palla per una questione di millimetri. Poi, una punizione sopra la traversa calciata da Gasbarroni.
1-1 al termine dei primi 45 minuti, giocati quasi ad una porta sola (quella varesina).
E´ attento, al 5° della ripresa, Bonofiglio su Repossi, chiuso in calcio da angolo.
Proprio da corner, il Bra raddoppia lo score: dalla bandierina calcia Beltrame, meraviglioso stacco aereo di "Lillo" Rossi e 2-1 all´11°!
In mezzo alle sostituzioni giallorosse (Alagia per Salamon, Barale per Gasbarroni, Lazzaro per Montante e Casassa Mont per Beltrame) al 26° Gasbarroni non trova la porta su calcio di punizione.
Il Varese pareggia al 36° con Palazzolo, abile nel tap-in su conclusione di Rolando (2-2) e due minuti più tardi i giallorossi sono sfortunatissimi: calcio piazzato di Dolce dal limite, destro a giro e palla che, prima sbatte sul palo interno alla sinistra di Frigione e poi tocca l´altro palo, prima di essere spazzata via!
Nei cinque minuti di recupero, sorpasso biancorosso al 46°: Repossi serve Molinari in contropiede e 2-3.
"La squadra è stata propositiva, più protagonista del Varese, mi dispiace molto per la sconfitta. Non siamo stati arrendevoli, anzi. I ragazzi hanno avuto lo spirito giusto, dovevamo essere un po´ più cinici sui calci piazzati a nostro favore. Siamo stati beffati, ma questo non cambia nulla. Resta l´amaro in bocca, meritavamo di più, ma ripartiamo forte, per andare a fare il massimo a Gozzano" ha detto mister Fabrizio Daidola nel post-partita.
Il prossimo turno si giocherà in infrasettimanale: mercoledì 1 novembre (ore 14,30) allo stadio "Alfredo D´Albertas", il Bra sarà ospite del Gozzano (Novara).

Le foto di Bra-Varese (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI;
e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI.