24 Giugno 2019

News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Derthona-Bra 1-1

18-12-2017 14:30 - News GIALLOROSSE
Derthona-Bra (foto radiogold.it)
DERTHONA: Murriero, ​Moretti (31° st Dagnoni), Moretto, Mazzocca, De Santis (43° st Mutti), Manzati, Rebecchi, Monteleone, Solinas, Di Fiore, Personè.
A disp: Paioli, Giordano, Barcella, Zhuri, Buaka, Piccinini, Rabuffi.
Allenatore: Nicola Ascoli.
BRA: Bonofiglio, Besuzzo, Rossi, Barale, Gili Borghet (36° st Mulatero), Beltrame (26° st Brancato), Tuzza, Dolce, Montante, Gasbarroni (32° st Casassa Mont), Spadafora (43° st Tesio).
A disp: Pelissero, Cavallera, Occelli, Demichelis, Bergesio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Restaldo di Ivrea (Viola di Abbiategrasso e Messaggi di Crema).
Marcatori: 30° st Spadafora (B), 48° st Personè (D).
Note: un centinaio di spettatori; ammoniti: Monteleone e Personè (D), Gili Borghet e Dolce (B).

Quando sotto l´albero giallorosso c´erano già i 3 punti grazie al guizzo di Spadafora, si è materializzato il beffardo pareggio del fanalino di coda Derthona. Pareggio arrivato al minuto 93.
Ieri pomeriggio al "Fausto Coppi" di Tortona, il Bra impattato per 1-1 con i bianconeri padroni di casa.
Privi dello squalificato Bettati e degli infortunati Lazzaro, Ghione Mainardi e Salamon, gli ospiti di mister Fabrizio Daidola sono così scesi in campo: Bonofiglio, Besuzzo, Rossi, Barale e Gili Borghet; Dolce e Tuzza; Beltrame, Gasbarroni e Montante; Spadafora.
Partita maschia e spigolosa, giocata su un terreno di gioco piuttosto sconnesso. Al 2°, gol annullato per presunto fuorigioco a Spadafora, che aveva insaccato un bel colpo di testa, dopo aver spizzato il palo interno.
Poi due traverse: quella giallorossa colpita da uno sfortunato Montante, quella tortonese da Di Fiore, sugli sviluppi di una punizione di Rebecchi.
Fine della prima frazione e squadre a riposo sullo 0-0.
Dopo due belle parate di Bonofiglio su Personè, alla mezzora esatta il Bra trova la via dello 0-1: traversone di Montante e gran colpo di testa di Manuel Spadafora, che indirizza il pallone nell´angolo alto dove Murriero non può arrivare! Seconda presenza e secondo gol per l´attaccante di origini abruzzesi!
Con lo slancio del vantaggio, il Bra prova ad incrementare lo score, ma Montante e Mulatero non riescono a concretizzare due ripartenze.
Si arriva nel recupero e, al 48°, il Derthona pareggia la contesa: Mutti serve Personè che, sotto misura, non sbaglia e firma l´1-1.
Triplice fischio e giallorossi che concludono il 2017 e il girone d´andata a quota 29 punti in classifica, a -4 dai play-off.
"Il primo tempo non mi è piaciuto, ci siamo adagiati al loro ritmo e non siamo stati ordinati. Nella ripresa, ho visto un Bra con un piglio diverso e siamo andati meglio. Per tutto il secondo tempo siamo stati nella loro metà campo, fino al loro gol, in una situazione che dovevamo gestire con maggior lucidità.
Chiudiamo un buon girone di andata alla soglia dei 30 punti, a ridosso delle squadre che si sono candidate per il salto di categoria. Siamo in linea con quanto ci eravamo prefissati. Certo, ci mancano alcuni punti, ma le vittorie a Como e Sesto San Giovanni hanno dimostrato che questo gruppo è sul pezzo e che lotterà fino all´ultimo. Do un sei e mezzo a questa prima parte di stagione, nel ritorno dobbiamo arrivare a un sette ma, soprattutto, dobbiamo continuare a lavorare e migliorarci, se vogliamo ambire a scalare posizioni in classifica​" ha detto l´allenatore braidese Fabrizio Daidola.
Dopo la sosta natalizia, si tornerà in campo domenica 7 gennaio (ore 14,30) allo stadio "Pietro Fortunati" per Pavia-Bra.

Danilo Lusso A.C. Bra​

Prossimi impegni

[<<] [Giugno 2019] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata