24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Gozzano-Bra 1-2

15-02-2016 18:38 - News GIALLOROSSE
L´urlo giallorosso dopo il raddoppio a Gozzano
GOZZANO: Milan, Gualandi, Li Gotti, Scaramozza (19° st Alliata), Moretto, Fogacci, Giardino (10° st Oliboni), Tettamanti, Guidetti, Riva, Sarr.
A disp: Donetti, Scarpato, Pici, Gemelli, Pereira, Castano, Armato.
Allenatore: Walter Viganò.
BRA: Diouf, Spera, Di Savino, Amato, Piscopo, Prizio, Mazzafera, Coccolo, Ferrario (45° st Erbini), De Peralta (44° st Bottasso), Jeantet (27° st Mulatero).
A disp: Carli, De Stefano, Massa, Dimasi, Sorato.
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Prior di Ivrea (assistenti: Castellaneta di Collegno e Anfaiha di Pinerolo).
Marcatori: 23° pt Ferrario (B), 19° st rig. Guidetti (G), 32° st Amato (B).
Note: ammoniti: Gualandi (G), Fogacci (G), Amato (B), Coccolo (B), Mazzafera (B), Piscopo (B); espulso (al 20° st) mister Massimo Gardano, per proteste.

Quando una foto vale più di mille parole. In questo caso, due: l´abbraccio collettivo, immortalato dopo l´1-2 e il selfie della squadra in pullman, sulla via del ritorno.
Ventunesimo gol stagionale per l´attaccante 30enne Carlo Emanuele Ferrario, seconda vittoria consecutiva per il Bra (in trasferta, l´ultima era datata il 20 dicembre a Novi Ligure) e il primo gol personale, in maglia braidese, per il centrocampista Andrea Amato.
"Amato" in rete, proprio, il giorno di San Valentino: della serie, anche il cognome vuole la sua parte!
Ieri pomeriggio allo stadio "D´Albertas", i giallorossi hanno sbancato i novaresi del Gozzano con il punteggio di 1-2.
Bra di mister Massimo Gardano, in campo con: Diouf (tra i pali), Spera, Piscopo, Prizio e Di Savino (linea difensiva), Amato, Mazzafera e Coccolo (centrocampo), Ferrario, De Peralta (in campo nonostante la febbre) e Jeantet (in attacco). Out Carretto, Chiazzolino e Ottonello.
Girata di testa di De Peralta, al 10°, con pallone fuori dallo specchio. Angolo di Riva al 13°, zuccata di Sarr e Diouf bravo ad alzare la sfera in corner.
Azione da manuale al 23° e Bra in gol: Prizio ruba palla e lancia De Peralta sulla destra, galoppata dell´italo-argentina e assist al centro dell´area piccola dove Ferrario, col piattone destro, insacca lo 0-1!
Prima dell´intervallo, Guidetti chiama Diouf alla parata centrale (28°) e Mazzafera serve Ferrario, ma il suo tiro finisce tra le braccia di Milan.
Si arriva al 18° della ripresa: Sarr frana a terra, in area, dopo un contatto veniale con Piscopo. Il direttore di gara indica il dischetto e mostra il giallo al difensore braidese tra l´incredulità degli ospiti. Dagli undici metri, Guidetti spiazza Diouf per l´1-1 (19°)
Un minuto più tardi mister Gardano è allontanato dal terreno di gioco per proteste, sacrosante.
Gozzano pericoloso al 21°, ma il sinistro di Oliboni si perde sul fondo.
Primo cambio giallorosso al 27°: Mulatero prende il posto di Jeantet.
Capolavoro di Amato al 32°: punizione dal 20 metri (assegnata per fallo di Alliata su De Peralta), destro magico che sorvola la barriera, per poi infilarsi sotto l´incrocio dei pali nonostante il tocco disperato di Milan, 1-2!
Scatenato Amato al 37°, puntone da calcio a 5 e palla che si perde di pochissimo alta sopra la traversa.
Ferrario sfiora il tris di squadra e la doppietta personale al 40°: sinistro velenoso in area, Milan ci mette una pezza toccando il pallone sul palo e, poi, in corner.
Bottasso ed Erbini prendono il posto di De Peralta e Ferrario, poi tre minuti di recupero e tutti sotto la doccia! Bra, in classifica, ora a 37 punti.
Massimo Gardano, allenatore del Bra: "Abbiamo fatto un´ottima partita, altrimenti non avremmo vinto in casa del Gozzano. Positiva sotto tutti i punti di vista: atteggiamento, fase difensiva e offensiva. Dobbiamo proseguire per questa strada, con serenità, raccogliendo più punti possibile".
Domenica 21 febbraio al Complesso sportivo "Attilio Bravi", andrà in scena (dalle ore 14,30) Bra-Sestri Levante.

Le foto di Gozzano-Bra (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sul sito ufficiale: CLICCARE QUI
e sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account