18 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, OltrepoVoghera-Bra 2-1

27-02-2017 12:45 - News GIALLOROSSE
OltrepoVoghera-Bra (Foto di Franco Racca)
OLTREPOVOGHERA: Cizza, Tambussi, Grani (1° st Margaglio), Colombo, Bettoni, Di Placido, Coccu, Zemide (28° st Battagliarin), Romano, Buglio, El Khayari (16° st Lazzaro).
A disp: Bianucci, Hjrullai, Balduzzi, Rizzo, Di Palma, D´Aniello.
Allenatore: Giovanni Fasce.
BRA: Tunno, Benabid, Gili Borghet, Rossi, Dolce, Gregorio, Besuzzo (28° st Dimasi), Barale, Aquaro (22° st Niang), Montante, Russo (32° st Cangemi).
A disp: Bonofiglio, Ghione Mainardi, Coulibaly, Casassa Mont, Cuccia, Capellino.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Fiero di Pistoia (assistenti: Zangara di Catanzaro e Abatantuono di Firenze).
Marcatori: 40° pt Aquaro (B), 34° st Lazzaro (OV), 38° st Romano (OV).
Note: ammonito Di Placido (OV); espulso mister Giovanni Fasce (OV) per proteste al 47° st.

Dopo quasi 3 mesi d´imbattibilità in 9 partite ufficiali (80 giorni per l´esattezza) il Bra, ieri pomeriggio, è uscito sconfitto dal "Giovanni Parisi" di Voghera.
2-1 in rimonta, con due reti arrivate in rapida successione nell´ultima fetta del match, dopo che un colpo di testa di Roberto Aquaro (nel primo tempo) aveva aperto le danze; debutto dal primo minuto per l´attaccante classe 1984 e primo gol stagionale con la maglia giallorossa.
In completo bianco con inserti giallorossi e privi dello squalificato Paolo Beltrame, i braidesi sono così scesi in campo: Tunno tra i pali; Benabid, Rossi, Gregorio e Gili Borghet in difesa; Dolce e Barale a centrocampo; Russo, Montante e Besuzzo alle spalle di Aquaro in attacco.
Dopo una conclusione sbilenca di Romano, al 15° Coccu ci prova da lontano ma il suo sinistro termina sul fondo. Angolo battuto da Buglio al 21°, incornata di Colombo e pallone che scheggia la parte esterna del palo, prima di adagiarsi in out.
Grande risposta di Tunno al 33° sul destro ravvicinato di Romano, e palla in corner.
Dopo la pressione dei lombardi, arriva il fulmine che "squarcia" il cielo di Voghera: calcio d´angolo dalla destra battuto da Dolce, stacco aereo quasi dall´area piccola di Aquaro e palla che gonfia la rete! 0-1 Bra al 40°! Duplice fischio e squadre negli spogliatoi con i giallorossi in vantaggio.
Decimo minuto della ripresa, Buglio anticipa Tunno in uscita e provvidenziale salvataggio con la testa di Rossi, che spedisce il pallone in corner.
Niang e Dimasi rilevano Aquaro e Besuzzo, poi al 31° il Bra sfiora il raddoppio: super sinistro dai 16 metri di Montante e miracolo di Cizza, con palla in angolo. Cangemi rileva Russo, ma al 34° l´OltrepoVoghera pareggia: semi-rovesciata di Lazzaro e 1-1.
Al 38° beffardo sorpasso pavese: diagonale rasoterra, in area, di Romano e pallone che trova l´angolino destro per il 2-1.
Nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara, al 47° mister Fasce viene espulso per proteste dalla panchina lombarda; al 48° sfuma il possibile pareggio giallorosso: sponda aerea di "Lillo" Rossi in piena area di rigore avversaria, controllo e girata di destro di Niang, con palla però alta sopra la traversa.
Al fischio finale, il Bra è costretto a restare a quota 30 punti in classifica.
"Poco cinici in attacco, come già successo altre volte nella stagione, non siamo stati capaci di chiudere la partita quando avremmo potuto e alla fine siamo stati puniti. Abbiamo disputato un primo tempo buono legittimando il vantaggio, mentre nella ripresa abbiamo pagato due disattenzioni in due situazioni differenti, ma questa è la legge del calcio. Prendiamo questa sconfitta senza fare drammi, senza fasciarci la testa ma riflettendo sui nostri errori. Voltiamo pagina, domenica ci aspetta una partita che diventa, per noi, la partita dell´anno. Dobbiamo arrivarci concentrati e consapevoli che davanti dobbiamo smetterla di giocare di fioretto ma tirare fuori più cattiveria" ha dichiarato mister Fabrizio Daidola nel post-partita con l´OltrepoVoghera.
Domenica 5 marzo (ore 14,30) al Complesso sportivo "Attilio Bravi" si giocherà Bra-Verbania.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account