27 Ottobre 2020

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, un po´ di samba con Diego Simoes De Souza

05-06-2018 11:38 - News GIALLOROSSE
Diego Simoes De Souza
Un po´ di samba con il secondo innesto in casa Bra.
La società giallorossa annuncia di aver raggiunto l´accordo per le prestazioni calcistiche di Diego Simoes De Souza, attaccante nato il 18 gennaio 1991 a São Lourenço (Brasile).
Dunque brasiliano di nascita, calcisticamente italiano (più di 10 anni di residenza in Italia) e con passaporto portoghese. Esordisce in Serie B con il Padova (2009/2010), per poi passare al Carpi (C2) nel 2010/2011. Tanta Serie D con Giorgione, Ragusa e Noto dal 2011 al 2014. In Piemonte, veste le maglie degli Orizzonti United (2014/2015), Pinerolo (dal dicembre 2014) e San Domenico Savio (2015/2016, 19 gol in 32 presenze), tutte e tre in Eccellenza. Inizia la stagione 2016/2017 al Gozzano (D), passando a dicembre all´Argentina Arma, sempre in Serie D.
Nel 2017/2018 appena concluso, ha militato nell´Alpignano (Eccellenza, girone B) mettendo a segno la bellezza di 27 gol in 34 partite, laureandosi capo-cannoniere.
"Contentissimo di aver scelto il Bra, ne ho parlato con molti ex compagni e addetti ai lavori e mi hanno fatto i complimenti, perchè era la scelta giusta da fare. Voglio che sia una stagione ad alto livello per tutta la squadra. Purtroppo arrivo da una retrocessione, pur essendo stata una grandissima annata a livello personale, ma non mi sono goduto tutti i gol che ho fatto. Prima gli obiettivi del Bra e poi gli obiettivi personali. Insieme dobbiamo fare grandi cose!" ha dichiarato il neo-bomber giallorosso De Souza.