10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!! M&M ci regalano il 2-0...

18-03-2010 - News GIALLOROSSE
ASD BRA: Basano, Garino, Deideri, Ferrarese, Madrigrano, Corbo, Sismonda, Pera, Massaro (47° st Riorda), Roscio (26° st Viberti), Luisi (38° st Dipilato). A disp: Dal Seno, Puglisi, Morra, Domestici.
Allenatore: Arturo Merlo.
LASCARIS: Asinelli, Beccia, Cocola (12° st Bellacozza), Negro, Ughetto, Ferroglio, Donofrio, Bobbio (29° st Modica), Dobrojan, Rizzo, Mandes (12° st Parbuono). A disp: Troilo, Bigon, Gariglio, Licalzi.
Allenatore: Luca Trabucco.
ARBITRO: signor Gualtieri di Asti.
MARCATORI: 11° st Madrigrano (B) su rig, 46° st Massaro (B).

Brillantissima e importantissima vittoria dei giallorossi, la prima del 2010, in casa contro il Lascaris.
Vantaggio braidese dagli undici metri con Madrigrano e sigillo nei minuti di recupero con Massaro.
Bra sempre al 3°posto che sale a 41 punti e che domenica sarà atteso dalla trasferta di Fossano.

In attesa che nelle prossime settimane i molti recuperi definiscano più chiaramente la classifica del torneo Eccellenza di calcio, il Bra torna al successo (il primo nel 2010): i giallorossi superano 2-0 il roccioso Lascaris grazie al penalty di Madrigrano e al gol di Massaro in ´zona Cesarini´ e accorciano le distanze dalla vetta. Pronti, via e capitan Corbo sorprende la retroguardia ospite con uno splendido lancio dal centrocampo che innesca la ´galoppata´ di Massaro: gran sventola dal limite dell´area, Asinelli si rifugia in corner. Bra ´intermittente´ sul piano del gioco, ma sempre pericoloso. Al 16´, sul cross dell´attivo Deideri (fra i migliori), Luisi svetta indisturbato davanti alla porta torinese, però spedisce clamorosamente oltre la traversa. Ci prova anche Sismonda, la cui girata si spegne di poco sul fondo. Negli ultimi 5´ del primo tempo, la squadra di Arturo Merlo (acclamato dai tifosi) mette sotto pressione la difesa avversaria e sfiora ripetutamente il vantaggio. Al 39´, sulla punizione dalla lunga distanza di Madrigrano (ammonito: salterà il derby di domenica a Fossano) la palla finisce contro la base del palo, poi Negro sventa la minaccia. Tre occasioni in poco più di un minuto per Luisi, che prima centra il palo, sul tentativo di ´tap in´ trova la decisa opposizione di Asinelli e subito dopo calcia fuori a pochi metri dalla porta. Il secondo tempo si apre con la clamorosa traversa di Ferrarese, su punizione di Corbo. Il Bra preme, ma per sbloccare il match ci vuole il penalty di Madrigrano (56´) concesso dall´arbitro dopo un netto ´mani´ in area di Negro, sul cross di Pera. Finalmente il Lascaris esce dal guscio: mister Trabucco prova a rivitalizzare i bianconeri con gli innesti di Bellacozza e Parbuono, i giallorossi controllano senza grande fatica, però sono poco incisivi in contropiede. Epilogo palpitante: al 90´ Basano evita la beffa sull´insidioso tentativo di Rizzo e sul capovolgimento di fronte Massaro, su assist di Sismonda, firma il 2-0 che chiude il match.
(si ringrazia la preziosa collaborazione dell´amico Renato Arduino de "La Stampa")
Asd Bra

Prossimi impegni

[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account