15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Fattore K premia il Fossano...1-0

21-03-2010 - News GIALLOROSSE
FOSSANO (4-5-1): Cera 7, Falco 6, Viviano 6, Bruno 6, Onofrio 6.5, Ambrosino 6, Mastroianni 6.5, Kjeldsen 7 (24´ st Fantino 6), Tosto 6, Brizio 5, Salomone 6 (39´ st Rosso ng). All. Giuliano.
BRA (4-4-2): Basano 6, Garino 5, Deideri 5.5, Ferrarese 5.5, Viberti 6, Corbo 6, Sismonda 5.5, Pera 6, Massaro 6, Roscio 5.5 (26´ st Domestici 6), Luisi 5 (29´ st Dipilato 6). All. Ar. Merlo.
ARBITRO: Cinelli di Pistoia 5.5.
MARCATORE: st 6´ Kjeldsen.
NOTE: st 35´ espulso Brizio per doppia ammonizione.

Cera una volta e c´è pure adesso. Il giovane portiere (classe ´91) fossanese a due minuti dal 90´, ha letteralmente compiuto un miracolo sulla capocciata ravvicinata e a botta sicura di Massaro, ben imbeccato in area piccola da un traversone millimetrico di Dipilato. Tuffo a due mani e pallone allontanato dalla linea di porta, vanificando così gli ultimi sforzi generosi del Bra. Nel match tutto cuneese, Bonin, Bianco e Madrigrano sono costretti alla tribuna dal giudice sportivo, mentre tra gli ospiti bomber Fabio Pavani è ancora obbligato a dare forfait, sulla via del recupero da un fastidioso problema al costato. A soli 30 secondi dall´inizio della partita, si accendono gli animi al "Pochissimo" di Fossano: dalla destra Roscio pesca Massaro, ma la sua girata di destro è sporca e da buona posizione spedisce a lato.
Scocca il 2´ e Basano è chiamato agli straordinari, cross dalla sinistra di Mastroianni (uomo chiave per i suoi), colpo di testa di Salomone e pronta risposta di Basano che con un colpo di reni dice di no alla punta biancoblu. Passa un quarto d´ora di fase di studio, poi Viberti su punizione da distanza notevole, mette in difficoltà Cera, costretto alla presa in due tempi per un rimbalzo strano preso dalla sfera.
Proteste del Bra al 24´: Massaro viene lanciato in profondità, giunto in area viene affiancato e toccato da Bruno, l´attaccante giallorosso cade a terra reclamando il rigore, così come tutta la panchina, ma il direttore di gara lo ammonisce per simulazione.
Prima del riposo ancora due squilli per parte, su punizione laterale del ritrovato Viberti, girata di destro di Pera dal limite e palla che batte sulla traversa prima di uscire sul fondo, mentre una percussione di Tosto viene bloccata da Basano .
Nella ripresa, Roscio quasi subito si fa murare una gran botta da Viviano in area, poi la rete che decide il match: in un contrasto a centro campo Deideri rimane a terra, l´arbitro giudica l´episodio non sanzionabile e il Fossano continua l´azione, dall´out destro Mastroianni serve sul secondo palo l´accorrente Kjeldsen, che di piatto insacca la palla dell´1-0, in dubbia posizione di fuorigioco, come sostenuto poi da Arturo Merlo a fine partita.
Ingenuità di Brizio che con un secondo giallo evitabile, preso per un fallo a Deideri a metà campo, rischia di compromettere la gara dei compagni. Bra che prova l´assalto finale in tutti i modi possibili e immaginabili.
Conclusione in controbalzo di Domestici fuori di poco, destro secco di Sismonda che sibila il palo di Cera, poi Massaro che si vede negare il pareggio da una prodezza dell´estremo difensore di casa. Ultime battute con un attaccante aggiunto d´emergenza, Michele Basano si spinge in attacco su uno degli ultimi corner, e di fatto riesce a strappare il pallone su una ribattuta per servire poi Sismonda e far ripartire l´azione.
L´impegno però non premia i braidesi e il Fossano compie un balzo importante verso la zona play-off, ospiti che beneficiano dei tentennamenti di Asti e Novese, ma subiscono l´aggancio del Lottogiaveno.
Asd Bra

Prossimi impegni

[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account