29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

In coro dal Bra Front: ventesima puntata

12-05-2016 20:21 - News GIALLOROSSE
Abbraccio giallorosso durante Bra-Novese
Ventesima puntata della rubrica settimanale, a cura del gruppo "Bra Front", che racconta la partita della Prima squadra in Serie D vista dagli occhi della tifoseria organizzata giallorossa.

Bra-Novese 6-0


"Che fosse una partita scontata, considerati i risultati delle ultime partite della Novese, non c´erano dubbi, ma segnare dopo appena 10 secondi dal fischio iniziale ha dell´incredibile. E anche sul fatto che doveva essere il giorno del bomber Ferrario nessuno aveva alcun dubbio.
L´espulsione del giovane portiere della Novese ha ulteriormente spianato la strada al nostro Bra che chiude il primo tempo in vantaggio addirittura di sei reti con cinquina di Ferrario. Il secondo tempo è pura accademia al solo scopo di terminare la gara senza ulteriormente infierire sulla giovane ma volenterosa Novese, scesa in campo con un manipolo di ragazzini delle annate 1998 e 1999.
Anche il tifo ed il pubblico ne ha risentito. Per la prima volta in stagione abbiamo semplicemente assistito alla gara, partecipi, ma composti. Senza cori, senza tamburo con la tranquillità di fine stagione, consapevoli dell´inutilità della gara ai fini della classifica e soprattutto senza particolare entusiasmo per la rotonda vittoria in rapporto ai valori oggi espressi in campo ma soprattutto per rispetto verso i ragazzini della Novese.
La nota positiva è la cinquina realizzata da Carlo Emanuele Ferrario che si consacra re dei bomber di tutta la Serie D: 32 reti messe a segno nell´arco della stagione, senza grandi pause tra una marcatura e l´altra, senza patire le continue crisi di squadra ed il rendimento a dir poco altanelante dell´undici braidese. Al suo trentesimo anno pare aver ritrovato una seconda giovinezza all´ombra della Zizzola ed il suo apporto in termini di reti è stato a dir poco determinante realizzando più del 50% delle reti giallo-rosse. L´esplosione in questa stagione è il frutto di lavoro quotidiano, di umiltà e di una carriera importante. Sicuramente il preludio ad un futuro calcistico che darà grandi soddisfazioni ai tifosi del Bra.
Per il futuro, quindi, ci aspettiamo che resti con noi anche nelle prossime stagioni e che metta radici in città per lottare ovviamente per migliori piazzamenti in classifica e per confermarsi a questi livelli e perchè no a guidare il Bra verso il ritorno in Lega Pro.
Così come per gli altri giocatori d´esperienza come Chiazzolino e De Peralta a cui siamo tutti particolarmente affezionati e che speriamo di riveder anche il prossimo campionato.
Per quanto riguarda noi tifosi, gruppo Bra Front, cercheremo di ricompattarci sperando di aumentare di numero e gremire sempre il settore A facendo sentire la nostra voce.
Con una campagna acquisti all´altezza della situazione speriamo di far tornare l´entusiasmo in città e la voglia di partecipare alle partite da parte di tutti quei tifosi che ultimamente amareggiati e delusi, hanno disertato.
Attendiamo notizie certe sul futuro del Bra da parte della società e ringraziamo, come sempre, il nostro presidente Germanetti per l´impegno e gli sforzi che ha sostenuto e che sosterrà. Noi ci aspettiamo un grande Bra".

Care amiche giallorosse e cari amici giallorossi, appuntamento alla prossima stagione.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account