20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

JUNIORES NAZIONALE: Bra-Borgosesia 7-2!

17-11-2012 18:47 - News GIALLOROSSE
Bra-Borgosesia
ARBITRO: Grosso di Cuneo (Cavarero e Mazzucchi di Cuneo) 6.5.
RETI: pt 1´ Beltrame (Bra), 43´ rig. Grosso (Bra); st 4´ D. Sarale (Bra), 8´, 35´ e 39´ Gala (Bra), 23´ Pernice (Bra), 28´ Shaqsa (B), 45´ Nicolino (B).
BRA (3-5-2): Sappa 6; Dal Pra 7, Rossi 7, Gullino 7.5; Pernice 7.5, Di Prima 7.5, Errore 6.5 (16´ st Stojov 6.5), Romanello 7 (25´ st Centracchio 6), D. Sarale 7.5; Grosso 7 (6´ st Gala 8), Beltrame 8. N.E. Gaia, Valerioti, Racca, Morra.
All. Sappa.
BORGOSESIA (4-4-2): Pirrone 4; Ceruti 5, Nicolino 5, Testa 4.5, Cario 4.5; Milazzo 5, Giraudo 5 (13´ st Shaqsa 6), Krivokuca 5, Bolzonella 4.5 (1´ st Mantovan 5); Milanaccio 5, Di Caprio 5 (1´ st Andreoletti 5).
N.E. Perucca, Pinciroli.
All. Balocco.
NOTE: ammoniti Errore, Nicolino e Krivokuca.

Chi lo ferma questo Bra?
Ancora una netta e, questa volta, indiscussa vittoria per l´undici allenato da Alberto Sappa. Dopo il poker rifilato al Derthona, al "Madonna dei fiori" è stato un sabato pomeriggio da incorniciare: 7 reti ad un frastornato Borgosesia, in partita solo nei primi quarantacinque minuti di gioco. I giallorossi rinforzano il proprio bottino, salendo a quota 19 punti e in attesa della trasferta con la Lavagnese.
Tra i padroni di casa in maglia bianca, nell´undici titolare figurano Rossi, Pernice e Beltrame, "prestati" dalla Prima squadra.
Passa un minuto e il Bra è già in vantaggio: punizione dall´out sinistro battuta da Beltrame, la sfera non è toccata da nessuno e s´infila sul palo più lontano dove Pirrone non può arrivare, 1-0.
I vercellesi accusano il colpo e sono in difesa i problemi maggiori, Dal Pra calcia a botta sicura sugli sviluppi di un corner ma è il corpo del compagno Grosso e deviare il pallone sul fondo.
Lo stesso Grosso è poi anticipato all´ultimo secondo da Ceruti, poi Maurizio Balocco dalla panchina, urla ai suoi alla mezzora: "Non abbiamo le qualità per fare cose difficili, siamo la Juniores e non la serie D. Giochiamo semplice". Una verità forse eccessiva, ma l´indicazione non sarà ascoltata dai suoi.
Al 43´ Nicolino atterra Beltrame in area, giallo e rigore che Grosso realizza con l´aiuto del palo interno.
Nel secondo tempo, il Borgosesia si scioglie come neve al sole e inizia lo show braidese. Al 4´ una punizione laterale di Beltrame trova Sarale appostato sul secondo palo, colpo di testa e gol del 3-0. Quattro minuti più tardi, si scatena il neoentrato Gala. Azione di Pernice sulla fascia destra, palla al centro e girata vincente per il 4-0. Al quarto d´ora ci prova anche Di Prima, ma il suo sinistro è debole e Pirrone respinge. Lo steso Di Prima, al 23´, pesca in profondità Pernice che controlla la sfera e di prepotenza mette dentro da pochi passi, 5-0. I granata accorciano le distanze con il neoentrato Shaqsa che trova un destro a fil di palo dai venticinque metri, 5-1. I ragazzi di Sappa continuano a macinare gioco ed è ancora Gala ad andare in rete: cinquanta metri palla al piede per Pernice, assist a centro area per il compagno e 6-1. Beltrame e Sarale confezionano il "settebello" per Gala (tripletta personale) al 39´. Al novantesimo, Nicolino trova su punizione il gol dell´ininfluente 7-2: Sappa è sorpreso e palla rotola in rete dopo aver sbattuto sui piedi del numero uno giallorosso.
"Siamo stati bravi, abbiamo sempre giocato senza mai tirarci indietro e con personalità. Siamo in un buon momento di forma, vogliamo e speriamo di continuare così", il commento di Alberto Sappa a fine partita.
"Azzeriamo e ripartiamo" è il leit motiv della dirigenza vercellese. Mauro Briano, centrocampista della Prima squadra braidese, intercettato in tribuna: "I nostri ragazzi hanno ancora ampi margini di miglioramento, hanno disputato una buonissima partita".
DL Bra calcio

Prossimi impegni

[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account