01 Giugno 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

JUNIORES NAZIONALE: Bra-Imperia 3-2

02-02-2013 18:47 - News GIALLOROSSE
Anderson, centrale brasiliano classe 1980 della Prima squadra (foto Mauro Bertorello)
ARBITRO: Milardi di Torino (Maccarone e Lamonaca di Pinerolo) 5.5.
RETI: pt 11´ Burdisso (I), 24´ pt Anderson (B), 35´ Gagliano (I); st 8´ Anderson (B), 31´ Anderson (B).
BRA (3-5-2): Gaia; Dal Prà, Anderson, Gullino; Valerioti, Romanello (48´ st Capitano), De Paulis, D´Angelo, D. Sarale; Morra (42´ st Stojov), Grosso (10´ st A. Sarale).
N.E. F. Sappa, Racca, Scavetta, Camia.
All. A. Sappa.
IMPERIA (4-4-2): Campagna; Arrigo, Lupinetti, Lamarra, Falzone; Vecchiotti, Littardi, Garibbo (15´ st Taliercio), Licausi (13´ st Plebani); Gagliano, Burdisso (28´ st Ansaldi).
N.E. Casella, Costamagna, Scarone, Mesiano.
All. Caverzan.
NOTE: circa 150 spettatori, terreno pesante.

Dimenticato il ko con il Bogliasco e il pareggio a Santhià, il Bra di Alberto Sappa torna alla vittoria e lo fa contro l´Imperia al "Madonna dei fiori".
Su un terreno di gioco molto allentato e scivoloso, i giallorossi sono riusciti a strappare l´intera posta in palio grazie alla tripletta di Anderson (prestato dalla Prima squadra perché squalificato). Il centrale difensivo brasiliano (classe 1980) ha bucato il portiere ligure con tre colpi di testa precisi e potenti, oltre che dar sicurezza al reparto arretrato.
Partono meglio i neroazzurri di Caverzan che all´undicesimo passano in vantaggio: contropiede orchestrato da Arrigo, batti e ribatti davanti a Gaia risolto dalla zampata di Burdisso, 0-1. Al ventiquattresimo il Bra pareggia i conti: angolo di D´Angelo e colpo di testa imperioso di Anderson, 1-1. Dieci minuti prima dell´intervallo, l´Imperia mette la freccia: traversone dalla destra dello scatenato Arrigo, stacco aereo a centro area di Gagliano e palla in fondo al sacco, 1-2.
Trascorrono otto minuti nella ripresa e il Bra firma il 2-2, ancora con Anderson: punizione di D´Angelo battuta sulla tre quarti campo, colpo di testa sul secondo palo e sfera all´angolino opposto.
Scocca la mezzora ed i giallorossi trovano il gol che decide il match, ancora con il difensore carioca: punizione dalla sinistra dello specialista D´Angelo, Anderson salta più in alto di tutti in area e supera Campagna per il 3-2.
Girandola di cambi per entrambe le formazioni e al triplice fischio finale è il Bra ad esultare.
Mauro Briano, centrocampista della Prima squadra giallorossa presente in tribuna: "Il campo non ha permesso grandi geometrie, però ho visto un Bra reattivo dal punto di vista dell´agonismo. Anderson ha avuto un ruolo importante e non solo per i gol. Questi ragazzi hanno ampi margini di miglioramento e mister Sappa sta facendo un ottimo lavoro".
DL Bra calcio

Prossimi impegni

[<<] [Giugno 2020] [>>]
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account