22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE: in vista di Bra-Bellaria Igea Marina

25-01-2014 09:07 - News GIALLOROSSE
Logo A.C. Bellaria Igea Marina
La quarta giornata di ritorno della Lega Pro Seconda divisione, si giocherà domenica 26 gennaio alle ore 14,30 al Centro sportivo comunale "Attilio Bravi" di Bra (viale Madonna dei fiori n°91).
I giallorossi dei mister Fabrizio Daidola e Maurizio Calamita arrivano dalla sconfitta esterna di domenica 19 gennaio, per 2-0, contro il Delta Porto Tolle.
Prossimo avversario, il Bellaria Igea Marina

L´Associazione Calcio Bellaria Igea Marina è la società calcistica professionistica di Bellaria-Igea Marina (fondata nel 1912), un comune italiano di 19.192 abitanti della provincia di Rimini in Emilia-Romagna.
Il toponimo di Bellaria compare per la prima volta in un documento del 1359, come nome di una fattoria fortificata che si trovava vicino alla chiesa di Santa Margherita, presso la foce del fiume Uso. La località passò in diverse mani, fra cui quelle dei Malatesta: attualmente ne rimane solamente il ricordo nel toponimo del luogo (e Castèl).
Alla fine del XIX secolo si estendeva sulla sinistra della foce una borgata di case di pescatori, che ricoveravano le proprie barche nel fiume.
Agli inizi del ´900 Vittorio Belli diede il nome della dea Igea, figlia di Asclepio ad un villaggio per le vacanze, progettato nella pineta tra il torrente Uso e la "Torre Pedrera". "Marina" fu associato al nome Igea, quando nella zona meridionale si installarono colonie estive per bambini.
Il comune fu istituito nel 1956 per scorporo di cinque frazioni del comune di Rimini: oltre a Bellaria e Igea Marina, Bordonchio, Cagnona e Borgata Vecchia.
Nella stagione 2013-2014 disputa il suo undicesimo campionato consecutivo di Lega Pro Seconda Divisione/C2.
La nuova società viene rifondata nel 1994 e partecipa al campionato di Prima Categoria. È stata ammessa per la prima volta nella sua storia al campionato di serie C2 nella stagione 2003-2004.
Si è classificata ottava nel campionato 2005-2006 di Serie C2, dodicesima nel campionato 2006-2007, nel 2007-08 raggiunge il suo record centrando il settimo posto.

I biancazzurri di mister Ayala Fanesi sono reduci dal pareggio casalingo, per 1-1, contro il Castiglione (gol bellariese di Dal Poggetto).
Bellaria Igea Marina 12 punti, Bra 5 punti in classifica.
Arbitro dell´incontro: Vito Mastrodonato di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti di linea Francesco Semperboni di Bergamo e Anderson Gleison Marques di Milano.
Nel Bellaria non ci sarà Nicola Del Pivo (fermo per un turno dal Giudice sportivo).
Per la prevendita dei biglietti di Bra-Bellaria Igea Marina e per le info sul Centro sportivo comunale "Attilio Bravi", CLICCA QUI.

Vi aspettiamo numerosi all´Attilio Bravi per sostenere i colori giallorossi nel primo match professionistico all´ombra della Zizzola...FORZA BRA!
DL A.C. Br
a S.r.l.

Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account