13 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

La spunta la Novese...2-1

28-02-2010 - News GIALLOROSSE
NOVESE (4-4-2): Torre 6, Curabba 6.5, Minna 6, Olivieri 6, Briata 6.5, Tavella 5.5, Crosetti 7, Compagnone 5, Pellegrini 6.5, Di Gennaro 6 (23´ st Minnucci 5.5), Bariani 6. All. Fasce.
BRA (4-3-1-2): Basano 7.5, Garino 6, Puglisi 5.5, Ferrarese 6, Madrigrano 6.5, Corbo 6.5, Domestici 5.5 (35´ st Dipilato ng), Pizzigalli 5 (1´ st Pera 6), Pavani 6 (15´ st Roscio 5.5), Massaro 5.5, Luisi 5. All. Ar. Merlo.
ARBITRO: Baroni di Firenze 5.5.
MARCATORI: pt 41´ Bariani; st 3´ rig. Madrigrano, 34´ Crosetti.

Novi Ligure si candida fortemente per la leadership finale del girone, ora che l´inciampo dell´Asti riduce a 5 le lunghezze tra le due.
Nulla da fare per il Bra, che nelle 5 partite del 2010, ha totalizzato soltanto 3 punti, frutto di 3 pareggi consecutivi e 2 sconfitte, lontano parente della formazione giallorossa, ammirata fino al dicembre scorso, ma comunque sempre in corsa, visto il terzo posto ben saldo.
La pioggia delle ultime ore ha reso il "Girardengo" piuttosto pesante, ma comunque nutrito di appassionati per un match tra 2 delle 3 formazioni più quotate del girone B, se si guarda la classifica.
Braidesi che devono fare a meno dello squalificato Sismonda, ma che possono di nuovo fare affidamento al ritrovato Viberti (portato in panchina dopo la lunga convalescenza per il problema al piede). Alessandrini che rinunciano a Binello e Sacchetti per infortunio, oltre a Balestra, fermato dal giudice sportivo.
Quasi al 15´, primo miracolo di giornata targato Michele Basano: lancio operato da Di Gennaro per Pellegrini appostato in area, che superato il diretto avversario, la sua girata trova la parata d´istinto del portiere del Bra, che chiude in calcio d´angolo.
Tentativo braidese e sarà l´unico del primo tempo, griffato da Luisi, che sul secondo palo gira fuori di misura con la testa una bella punizione del solito Corbo.
Quest´ultimo, capitano dei cuneesi, è provvidenziale alla mezzora quando in scivolata a pochi metri dalla porta, chiude un taglio in orizzontale di Crosetti, il quale avrebbe servito il pallone proprio a un paio di metri dalla porta ospite.
Cinque minuti dopo Di Gennaro prova la bomba da 35 metri, il suo piazzato supera la barriera ma trova le mani di Basano, che proteso in tuffo manda un´altra volta la palla in angolo.
A quattro minuti dal termine, l´episodio del vantaggio novese, la palla giunge a Bariani appena dentro l´area, servito per vie centrali e in sospetta posizione di fuorigioco, Basano tenta l´uscita disperata ma la pedina azzurra non fallisce e tra le proteste dei braidesi, la Novese passa a condurre.
Un´altro Bra esce dagli spogliatoi e l´ingresso di Pera aumenta i giri del centrocampo giallorosso.
Dopo un sinistro debole di Pavani, lo stesso ex bomber dell´Asti in area di rigore, viene toccato e gettato a terra da un contrasto di Compagnone, l´arbitro non fa continuare e fischia il calcio di rigore. Per la seconda volta in due partite di fila, sul dischetto si presenta Madrigrano che fulmina Torre per il pareggio.
Poco dopo Pavani viene sbilanciato in area da Briata, ma il direttore di gara non se la sente di sanzionare alcuna irregolarità, è di nuovo Pellegrini a mettere apprensione a Basano, lucido nel deviare un´altra capocciata pericolosa in corner.
Con il passare dei minuti, la Novese prende possesso del campo, prima un siluro di Curabba da calcio di punizione, chiama Basano alla spizzata con la punta delle dita, poi da palla inattiva, il Bra viene punito
Angolo battuto da Bariani, testa di Pellegrini con miracolo di Basano, che nulla può sul tap-in di Crosetto, che da pochi passi non perdona.
Sfilano via gli ultimi minuti, con la Novese che ruggisce e spaventa l´Asti, atteso domenica prossima dalla trasferta di Bra, in casa di una formazione alla ricerca della prima vittoria stagionale, utile non solo per i punti ma anche per il morale.
Asd Bra

Prossimi impegni

[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account