05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

...Nizza Monferrato non concede davvero nulla al Bra (3-2)...

17-01-2010 - News GIALLOROSSE
NICESE: Campana, Mighetti, Mirone (38° st Frandino), Lovisolo, Rizzo, Ferraris, Brusasco, Lentini (45° st Pandolfo), Spartera, Fuser, Fazio (41° st Ivaldi). A disp: Gallisai, Scaglione, Bastianini, Meda.
Allenatore: Daniele Berta.
ASD BRA: Basano, Garino (1° st Luisi), Morra, Ferrarese, Madrigano, Corbo, Sismonda, Pizzigalli (32° st Domestici), Massaro, Pavani, Deideri (1° st Puglisi). A disp: Dal Seno, Dipilato, Valerioti, Ferrero.
Allenatore: Arturo Merlo. Arbitro: Setti di Reggio Emilia.
Marcatori: 24° pt Fuser (N), 29° st Lentini rig. (N), 43° pt Sismonda (B), 13° st Luisi (B), 28° st Spartera (N).
Note: al 3° st Pavani (B) ha fallito un calcio di rigore, al 19° st espulso mister Arturo Merlo (B) per proteste.

Come l´anno scorso.
La maledizione del "Tonino Bersano" ingabbia nuovamente il Bra, che sul campo della Nicese non riesce ad uscire con punti in tasca. Nel primo impegno ufficiale del 2010 e dopo più di un mese di sosta, ad avere la meglio sono stati i giallorossi padroni di casa, meritevoli per un primo tempo sontuoso, dove nella fattispecie i 35 minuti iniziali sono stati da incubo per gli ospiti, incapaci di reagire e in balia del fraseggio attuato dagli astigiani.
Ai braidesi va il merito per una reazione di gruppo e col cuore, dove un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto se non altro per la diverse occasioni da gol su ambo i fronti, ma la maggiore lucidità sottoporta ha premiato gli uomini di Berta, dando così slancio all´Asti, scappato a +7, con la Novese che ringhia a soli 3 punti dietro. Su un terreno discreto, non gelato e spalato al meglio in vista del match, dopo una zuccata senza esito di Ferrarese che sorvola la traversa, la Nicese trova il vantaggio con una perla di Diego Fuser, gran destro calibrato dai 25 metri e palla che scende proprio sotto la traversa di Basano, al minuto 24.
Poco dopo, cucchiaio dell´ex Toro per Spartera in area di rigore del Bra, la difesa si attarda nella chiusura aspettando invano una segnalazione di off-side e Basano è costretto a franare sul numero 9 di casa, causando un rigore, poi realizzato dall´altro ex professionista Gigi Lentini.
Sotto di 2 reti, i cuneesi non si scompongono e quasi allo scadere di frazione, riaprono i giochi con Teo Sismonda, abile a trovare il pertugio giusto in controbalzo di sinistro, dopo un batti e ribatti da angolo di Corbo. Pronti-via nella ripresa e rigore concesso ai braidesi, per atterramento del neo-entrato Luisi, dagli undici metri si presenta Pavani che si fa parare il tiro, ma il direttore di gara fa ripetere la battuta causa traffico in area al momento del tiro precedente. Si ripropone il duello Pavani-Campana, ma una volta spiazzato il portiere, la palla impatta col palo esterno ed esce sul fondo.
Il carattere del Bra culmina al 13°, quando da un traversone dalla destra del solito Corbo, a centro area svetta su tutti Luisi, che con una torsione trova l´incornata perfetta, spedendo la sfera sotto l´incrocio, per l´incredibile rimonta, 2-2.
I padroni di casa premono nuovamente in avanti, saltano gli schemi e le squadre si allungano, su un terreno che si trasforma in una fanghiglia selvaggia. La girata alta di poco di Lentini è l´antipasto al sorpasso dei nicesi, cross basso dalla sinistra operato da Mirone, palla che s´impenna dopo l´uscita coi piedi di Basano, al momento di spiovere all´altezza della traversa, Spartera ci mette la nuca e infila il gol del roccambolesco 3-2. Nel finale succede di tutto, due spunti di Puglisi fanno tremare Campana, prima è miracoloso in una parata d´istinto in area piccola, poi si salva su un insidioso traversone che taglia tutta l´area, ma sul quale il Bra non ci arriva con due uomini per un soffio, mentre Basano con un colpo di reni, mette in corner un destro rasoterra di Fuser. Ufficializzato il 3-2, per il Bra serve rimboccarsi le maniche, in vista dell´ostico prossimo impegno di domenica al "Madonna dei fiori", dove arriverà la corazzata del LottoGiaveno di Daddi.
Asd Bra
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account