01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: BRA vs Bogliasco D´Albertis 2-2...CHI CI CREDEVA? BRA PROMOSSO IN LEGA PRO 2!!!

30-04-2013 00:25 - News GIALLOROSSE
Bra-Bogliasco (foto Andrea Lusso)
ARBITRO: Scarica di Castellamare (Martinazzoli e Frasson di Busto Arsizio).

MARCATORI: pt 17´ Baldi (B); st 8´ Diagne (B), 10´ Volpe (Bo), 18´ Iadaresta (Bo).

BRA (4-3-1-2): Maio; Pernice, Anderson, Giacomoni, Valeriano; Barbaro, Briano, Sinisi (19´ st Galfrè); Masi (38´ st Mondino), Diagne (17´ st Dalla Costa), Baldi.

N.E. Gaia, Barrella, Rossi, Ciccomascolo.

Allenatore: Fabrizio Daidola.

BOGLIASCO D´ALBERTIS (4-3-3): Bacciosi; Ungaro, Donato, Rega, Zunino; Manzo, Gialdini (38´ st Corallo), Volpe (16´ st Sgarzi); D´Ambroso, Vanni (17´ st Romei), Iadaresta.

N.E. Dinaro, Aldrovandi, Riggio, Barwuah.

Allenatore: Enrico Nicolini.

NOTE: circa 1000 spettatori; pomeriggio piovoso; ammoniti Baldi (B), Volpe (Bo).

Domenica 28 aprile 2013, ore 16,50. Al triplice fischio finale dell´arbitro, è stata festa grande allo stadio "Madonna dei fiori" di Bra. Gli oltre 1000, colorati e rumorosi tifosi che hanno riempito le tribune hanno potuto assistere ad un evento storico per il club giallorosso, nel suo anno di centenario della fondazione: l´approdo tra i professionisti, in Lega Pro 2. Con una giornata d´anticipo, la squadra del presidente Giacomo Germanetti e dell´allenatore Fabrizio Daidola, grazie al pareggio contro il Bogliasco D´Albertis, ha fatto suo il girone A di serie D. "Chi ci credeva?" recitava la maglietta celebrativa indossata a fine gara da giocatori, staff e supporters braidesi. Dopo la vittoria in quel di Chieri, è tornato tra i ranghi Matteo Baldi al fianco del capo-cannoniere Mbaye Diagne (con domenica, sono 23 i gol personali e stagionali). Primi dieci minuti di studio e di calma piatta, poi al quarto d´ora Diagne impegna il portiere genovese Bacciosi: uscita provvidenziale a mano aperta. Due minuti più tardi, il Bra passa in vantaggio: azione insistita di Baldi con il mancino in area ospite, tiro che trova la deviazione di Donato e 1-0. Poco dopo, i liguri (in maglia gialla) ci provano con Manzo: Maio blocca senza problemi. Al 36´ infilata centrale di Volpe, conclusione e parata di Maio. Quasi all´intervallo, destro improvviso di Manzo e tuffo plastico di Maio che devìa in calcio d´angolo. Passano otto minuti nella ripresa e Diagne mette il suo personalissimo timbro alla partita: destro secco dal limite dell´area e palla a fil di palo, 2-0. Due minuti dopo, il Bogliasco di Nicolini accorcia le distanze: Volpe approfitta di una disattenzione della difesa di casa ed è 2-1. Maio è decisivo su Donato, poi i genovese raggiungono il pareggio: calcio d´angolo, colpo di testa di Iadaresta e palla in fondo al sacco, 2-2 al 18´. L´ultimo spicchio di partita è pura accademia, un punto che accontenta entrambe e al fischio finale la festa è tutta del Bra. Domenica prossima, a Carate Brianza, per i cuneesi sarà poco più di una gita l´ultima di ritorno, poi la concentrazione si sposterà sulla Poule Scudetto. La festa giallorossa è iniziata!
DL Bra calcio
Prossimi impegni
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account